martedì , 23 Aprile 2024

PER UNA ECONOMIA “ALTRA”
Semi e radici di un nuovo modello di sviluppo.

Per chi al Festival dell’Economia sarA� alla ricerca di tracce di una��economia piA? attenta alle persone e all’ambiente, il punto di riferimento sarA� ancora una volta la��Ecosportello Faa�� la Cosa Giusta!, il servizio gestito dall’associazione Trentino Arcobaleno in convenzione con la PAT, che anche per la edizione 2012 della kermesse dello scoiattolo metterA� in evidenza semi e radici di un nuovo modello di sviluppo.

Molte le proposte, per tutte le etA�, fra le quali spicca il seminario a�?Economia della crescita, economia della sufficienza. Quale modello puA? garantire un futuro alla generazione che viene?a�?. Sabato 2 giugno alle ore 15.00 presso la Sala della Fondazione Caritro (in via Calepina) gli economisti Paolo Manasse e Andrea SegrA?, moderati dal direttore della rivista a�?Altraeconomiaa�? Piero Raitano, discuteranno se la��economia della crescita puA? garantire la sopravvivenza oltre la crisi, oppure serve un cambio radicale di paradigma nella teoria e nella pratica economica.

Presso la sede dell’Ecosportello in via Torre Verde 34 verranno invece organizzati dei laboratori per adulti e bambini: quattro iniziative che verranno ripetute varie volte durante il fine settimana in compagnia della Rete di Educazione Ambientale della��APPA; della cooperativa sociale La Coccinella; e di Veronica Giacomazzi.

La partecipazione A? gratuita, ma A? necessario iscriversi. Per farlo basta chiamare il numero 0461.499685 oppure inviare una mail a info@ecosportello.tn.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *