venerdì , 19 Aprile 2024

CICLAMINO BEAT 2012
Pietramurata (Trento), 1 – 2 giugno 2012

La terza edizione del Ciclamino beat 2012 si terrA� quest’anno venerdA� 1 giugno e sabato 2 giugno presso l’Hotel Ciclamino, Pietramurata (Tn).

VenerdA� 1 Giugno

Dalle 18.00: Aperitivo e pool party con djset, Brown Barcella e Cosmogreetings e Toppin’up prima e dopo i concerti:
Dalle 21.00: concerti:

DENIZ TEK & THE GOLDEN BREED (Australia | Rock)
Un autentica leggenda del rock australiano, chitarrista di bands come Radio Birdman, New Race e Visitors, con una��esperienza trentennale alle spalle.
Il suo suono di chitarra A? influenzato non solo dalla musica a�?60s ma soprattutto dal rock di Detroit, da Stooges ed MC5.

the METEOPATHICS (Rovereto | Garage Punk)
Gli orgiastici sacerdoti del garage punk locale. I ritmi spensierati degli anni a�?60s fusi con la dirompente energia del punk.
Voci maschili e femminili che si intrecciano, in una��orgia volutamente a bassa fedeltA� alla��interno una grotta nelle Dolomiti tra Sonics, X, Back From The Grave e Killed By Death.

Sabato 2 Giugno

The ATTENTION! (Austria | Rhythma��na��Blues)
Banda di stilosissimi viennesi dediti ad un energico ed ineccepibile rhythm’n’blues che rimanda ai grandi maestri del sound come Animals, Them e Yardbirds.
Al proprio attivo hanno giA� numerosi shows nei principali festival 60’s europei e uno splendido disco per la Screaming Apple records; la festa e le danze sono assicurate.

Thee KAAMS (Brescia/Bergamo | Garage Rock)
La nuova rivelazione della scena Garage Rock italiana. A breve daranno alle stampe il loro primo attesissimo full lenght, che contiene una perfetta miscela di ra��na��b, garage e punk, con un tocco di delta blues.
Nonostante sia una formazione abbastanza recente i Kaams non mancheranno di far parlare di loro nei prossimi mesi: una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare.

SHAMA LAMA DING DONG (Trento | Beat Italiano)
Nuovissima formazione di Trento alla quale spetta la��arduo compito di inaugurare la serata di sabato con il loro coinvolgente repertorioA�di canzoni del beat italiano dei a�?60s alternate a brani originali in puro beat style scritti dalla mente vulcanica di Alessandro Cocca.

Info:
ciclaminobeat.tumblr.com

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *