sabato , 20 Aprile 2024

FIEMME SENZ’AUTO
Domenica 3 Giugno 2012

La quinta edizione dell’evento a�?Fiemme senza��autoa�? si svolgerA� domenica 3 Giugno 2012, con la chiusura della Statale 48 da Cavalese a Predazzo (dalle 10.00 alle 17.00), fra sfilate di carrozze con i cavalli, auto e bici elettriche, concerti, giochi, dimostrazioni, degustazioni, mostre alla��aria aperta e spettacoli.

La��evento fa parte di un progetto piA? ampio che vuole diffondere la cultura del rispetto ambientale, della vivibilitA� e della qualitA� della vita. Gli stessi principi che hanno ispirato la��Apt Val di Fiemme e il Comitato Organizzatore Fiemme 2013 nella��ideare lo slogan a�?Vallevvivaa�?.

Le piazze saranno animate dalle Associazioni locali che diffonderanno messaggi per uno stile di vita corretto alla��insegna della vivibilitA� e del rispetto della��ambiente che ci circonda.

La��unica regola A? la��utilizzo di soli mezzi eco-compatibili, partendo dai piedi e dalla bicicletta, fino ai roller, al monopattino, alla carrozza trainata da cavalli e a qualsiasi altro mezzo non inquinante.

SarA� sempre assicurato l’accesso alla strada provinciale di fondovalle attraverso passaggi prestabiliti e presidiati, i mezzi pubblici osserveranno le normali corse festive.

L’iniziativa, non sarA� solamente una giornata con meno macchine, ma vuole essere una giornata di festa, da un paese all’altro a piedi, in bici o di corsa, alla riscoperta di una valle senza traffico, piA? vivibile per tutti.

Info:
www.valfiemme.com

Vedi anche

Trento seconda tra le cittA� italiane per verde pro capite

E' stata presentata dal WWF l'indagine a�?Urban Nature. Diamo spazio alla biodiversitA�a�? dalla quale emerge che Trento A? la seconda cittA� capoluogo per verde pro capite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *