mercoledì , 24 Aprile 2024

RMUSICAZIONI FILM FESTIVAL
Bolzano, 1 giugno 2012

Al Videodrome di Bolzano, via Roen 6 – venerdA� 1 giugno 2012 alle ore 21:00 si terrA� l’ultimo appuntamento di “Rimusicazione Film Festival” con la sonorizzazione dal vivo a cura di Claudio Chianura e Piero Chianura (synth, electronics) di L’uomo con la macchina da presa” (1929) di Dziga Vertov.

L’uomo con la macchina da presa A? il monumento del cinema costruttivista sovietico, un vorticoso mosaico sull’utopia dell’uomo-macchina e di un mondo nuovo.

Nonostante la sua indiscussa reputazione, questo classico del cinema muto non A? mai stato mostrato con la musica che lo stesso Vertov aveva immaginato per il film, e che fu eseguita soltanto alla sua prima uscita.

Con L’UOMO CON LA MACCHINA DA PRESA (1929) di Dziga Vertov sonorizzato dal vivo dai fratelli Claudio e Piero Chianura ai synth ed electronics si conclude la programmazione invernale e primaverile di Rimusicazioni live.

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *