sabato , 20 Aprile 2024

a�?BOROM KOUNDA FESTIVAL 2012a�?
Nomi (TN) – 8, 9, 10 giugno 2012

Il Festival Africano di reggae, musica e danza africana, cibo, incontri “BOROM KOUNDA 2012“, si svolgerA� da venerdA� 8 a domenica 10 giugno 2012 a Nomi (TN).

Tre giornate per conoscere la cultura africana, ma anche per incontrarsi e favorire la conoscenza reciproca, favorire lo sviluppo di una politica di integrazione e di rispetto per le culture diverse con un evento che riunisce riflessione e dialogo a musica, danza, cucina e molto altro.

Attraverso il ricavato delle tre giornate in programma a Nomi (Tn) si contribuirA� alla realizzazione del progetto Primo soccorso e Dispensario (2010), del progetto Komkom a�?Sviluppo agricolo nel villaggio di Borom Kounda in Senegala�? (2007-2011) e del progetto Karantaba a�?Ristrutturazione, arredi, forniture mediche e generatore per il centro di salute di Sami Karantabaa�? (2011-2012).

Il progetto a�?Borom Koundaa�? nasce dell’idea di dar vita ad una festa della durata di tre giorni, durante la quale le danze tradizionali, le musiche e sonoritA�, il cinema, la cucina, la presentazione di vestiti ed artigianato africano saranno il tema dominante con l’obiettivo di far conoscere i diversi aspetti della cultura senegalese ed instaurare rapporti reciproci di tipo culturale e sociale, anche attraverso la realizzazione della festa stessa.

In un momento storico in cui si parla di intercultura e condivisione diventa particolarmente importante fare un passo verso la cultura africana, la cui comunitA� a Trento e in Trentino A? sempre piA? numerosa. Ed il primo passo A? sicuramente la conoscenza.

Scarica il programma del Festival >

Info:
www.lasavanaonlus.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *