venerdì , 19 Aprile 2024

PERGINE SPETTACOLO APERTO 2014: una ricca proposta di eventi dal 4 luglio al 12 luglio

Pergine spettacolo aperto

PERGINE SPETTACOLO APERTO 2014: una ricca proposta di eventi dal 4 luglio al 12 luglio

Pergine spettacolo aperto riapre i battenti : eccovi alcune delle interessanti proposte della��edizione di questa��anno di Pergine Spettacolo Aperto.

  • DOMENICA 6 LUGLIO, ORE 10-13, 15-18

PARCO TRE CASTAGNI-PERGINE VALSUGANA (TRENTO)
DANZARE IL CONFLITTO
con Ben Yeger

Quando emerge, nelle sue varie forme e manifestazioni, il conflitto? Come possiamo riconoscere e trasformare il conflitto, dentro di noi e nel rapporto con gli altri, in una��opportunitA� di cambiamento? In che modo il conflitto crea barriere nelle relazioni positive? Come mai la��insorgere del conflitto viene sempre attribuito a cause esteriori?
Insegnante di Movement Medicine, Ben Yeger offre un seminario sulla a�?saggezza del conflittoa�? attraverso il movimento consapevole. Dalla piena comprensione del legame tra i conflitti interni ed esterni, A? possibile sperimentare una vera e propria a�?danza di guarigionea�? da condividere con gli altri.
Il workshop si terrA� solo se verrA� raggiunto il numero minimo di iscritti necessario.

  • DOMENICA 6 LUGLIO, ORE 10

PARCO TRE CASTAGNI-PERGINE VALSUGANA (TRENTO)
IL CORPO RITROVATO
Dalle immagini della��haiku al corpo delle immagini
Narrazione, emozione corporea e vocale
con Oretta Bizzarri

Sia sulla scena sia nella vita, la voce comunica il mondo psichico e interiore e puA? diventare musica del corpo, strumento di conoscenza di sA� e di liberazione delle proprie risorse. I versi degli haiku offriranno immagini cariche di energia vitale, capaci di incarnarsi in forme e movimenti corporei che non si limitano a descrivere una��apparizione, ma la rendono immortale.
Il workshop si terrA� solo se verrA� raggiunto il numero minimo di iscritti necessario

  • VENERDA? 11 LUGLIO ORE 21.30-TEATRO COMUNALE

Intero a�� 10, ridotto a�� 8
MEPHISTO WALTZ
di Derevo
Prima nazionale

Dopo il grande successo ottenuto al Fringe Festival di Edimburgo, i Derevo approdano in Italia con quello che A? unanimemente considerato il loro capolavoro.

Accompagnato dalla��omonima composizione di Franz Liszt, Mephisto Waltz A? un gospel di danza, una raccolta di storie di vita e una��appassionata dichiarazione da��amore, ma soprattutto un viaggio nella variegata cifra stilistica dei Derevo, veri e propri stregoni del palcoscenico. Anton Adasinskij, fondatore e anima della compagnia originaria di San Pietroburgo, nonchA� interprete di Mefistofele nel pluripremiato Faust di Aleksander Sokurov, porta nuovamente in scena il demone seduttivo di Goethe in una fantasmagorica, surreale performance teatrale. Seguendo il ciclo delle stagioni, Amore e Natura duettano tra creature androgine, spaventapasseri, cocomeri, fiocchi di neve e distese di fango nella��universale, metamorfico linguaggio dei corpi danzanti. Commedia, danza butoh, clownerie, pantomima, folclore e avanguardia russa di primo Novecento: una sintesi grandiosa ed emozionante.

  • SABATO 12 LUGLIO, ORE 21.30-CAPPELLA MORTUARIA EX OP

Evento gratuito
IN YOUR HANDS
Performance site specific
di Derevo

Prima di divenire famosa in tutta Europa con le sue performance, la compagnia Derevo iniziA? la propria carriera artistica con improvvisazioni teatrali che avevano luogo in spazi non convenzionali come laghi, tetti, cimiteri, banche. Anche questa volta i Derevo improvviseranno affidandosi a una tecnica di danza minimalista. La pulizia dei movimenti, il fluido e armonico linguaggio delle pure emozioni, la��astrazione dal pensiero e una straordinaria potenza espressiva saranno gli ingredienti di uno spettacolo davvero speciale.

Per informazioni su tutti gli eventi di Pergine Spettacolo Aperto:
www.perginefestival.it
+39 0461.530179
info@perginefestival.it

 

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *