sabato , 27 Aprile 2024

Piero Angela il 21 maggio a Trento per la Bruno Kessler Lecture

Piero Angela il 21 maggio sarA� a Trento per la Bruno Kessler Lecture in un incontro aperto alla cittadinanza

Piero Angela

SarA� Piero Angela il protagonista della Bruno Kessler Lecture 2018.
Piero Angela, in un incontro aperto alla cittadinanza, parlerA� di come la tecnologia ha modificato e sta modificando la societA�, partendo dalla��intelligenza artificiale, tema questa��ultimo scelto dalla Fondazione Bruno Kessler per caratterizzare le iniziative del 2018.
La��evento, inizialmente programmato per il 19 marzo e poi spostato per motivi organizzativi, sarA� ospitato lunedA� 21 maggio al Teatro Sociale di Trento.
La Bruno Kessler Lecture A? la��appuntamento istituzionale per eccellenza della Fondazione ed A? tenuta annualmente da esperti invitati a trattare grandi temi di attualitA� anche per un pubblico di non specialisti. La serie di incontri era stata inaugurata nel 2013 da Michael Spence, professore alla New York University e premio Nobel per la��Economia. Negli anni successivi erano poi intervenuti Jared Diamond, Premio Pulitzer per la Saggistica con a�?Armi, acciaio e malattiea�?, il matematico inglese Marcus du Sautoy, vincitore del Faraday Prize, Heiner Bielefeldt, Special Rapporteur alle Nazioni Unite e Roberto Viola, Direttore Generale di DG Connect della Commissione europea, che lo scorso anno aveva tenuto una relazione sulla��Internet del futuro.

La��ingresso alla��evento del 21 maggio al Teatro Sociale sarA� gratuito e su prenotazione. Le informazioni verranno rese disponibili a questo indirizzo: https://www.fbk.eu/it/event/vi-bruno-kessler-lecture-con-piero-angela/

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *