venerdì , 26 Aprile 2024

PIPPICALZELUNGHE: torna a Vezzano la teppistella Pippi

A�Prosegue la rassegna Famiglie a Teatro del Teatro Valle dei Laghi con Pippicalzelunghe, di Fondazione Aida e Glossa Teatro, in programma il 30 novembre, ore 16,30.

A�600-pippi

 

Pippi, Annika, Tommy, il Signor Nilson e un simpatico cavallo sistemato fuori dalla veranda sono tutti pronti in Villa Villacolle. Prosegue la rassegna Famiglie a Teatro del Teatro Valle dei Laghi di Verona con Pippicalzelunghe, di Fondazione Aida e Glossa Teatro, che sarA� presentato il 30 novembre, ore 16,30.

 

Lo spettacolo, interpretato da Maria Vittoria Barella, Marina Fresolone e Federico Vivaldi per la regia di Pino Costalunga, narra le vicende di Pippicalzelunghe, personaggio celebre reso inconfondibile dalla sua simpatia e capacitA� di cercare guai e di comportarsi in maniera un pA? rude con la stessa libertA� dei maschi.

Pippi, cosA� come ce la racconta Astrid Lindgren, ha nove anni e vive completamente sola. Non ha nA� mamma nA� papA�, e questo non A? malaccio: nessuno la obbliga ad andare a letto o mangiare olio di fegato di merluzzo quando vuole soltanto delle caramelle.

La storia di Pippi, una teppistella dai capelli color carota spartiti in due trecce dritte all’insA?, si snoderA� dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, alle avventure con una scimmietta dallo strano nome, il Signor Nilsson, un cavallo sistemato nella veranda, Annika e Tommy, i suoi vicini di casa e compagni di giochi, il tutto in una scenografia coloratissima e divertente.

 

La rassegna per le famiglie A? organizzata da Fondazione Aida con la��Associazione Genitori Valle dei Laghi, la ComunitA� Valle dei Laghi e la Cassa Rurale Valle dei Laghi.

 

Biglietti dai 4,50 intero, 3,50 ridotto. Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN)

Info: tel 0461/ 340158 – www.teatrovalledeilaghi.itwww.facebook.com/teatrovalledeilaghi.

Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@f-aida.it.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *