venerdì , 26 Aprile 2024

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA: a Vezzano il testo di Fo e Rame nella versione Ariateatro

Sabato 29 novembre – ore 20,45 – Teatro Valle dei Laghi di Vezzano la compagnia trentina Ariateatro, presenterA� Coppia aperta, quasi spalancata del duetto Fo/Rame. Continua inoltre il concorsoA�che permette di vincere 2 biglietti!A�600-coppia aperta

 

Un doveroso omaggio a Franca Rame e Dario Fo nella versione a firma della compagnia trentina Ariateatro. Sabato 29 novembre a�� ore 20,45 – va in scena al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano Coppia aperta, quasi spalancata, spettacolo che parla delle dinamiche sentimentali di coppia con il linguaggio della commedia. In un susseguirsi continuo di dialoghi serrati, situazioni ai limiti del paradosso e colpi di scena tragicamente comici lo spettacolo denuncia la��arretratezza emotiva, culturale e affettiva di certi uomini e valorizza la sensibilitA� e la��ironia di donne come Antonia, interpretata da Simonetta Guarino, la stravagante Gaia di Zelig, eroina di tutte le mogli tradite e trascurate. Coppia aperta, quasi spalancata A? uno dei testi della coppia Fo-Rame piA? rappresentati. Non A? un testo politico, non A? un testo a favore del femminismo o contro il maschilismo, non A? nA� solo comico nA� solo drammatico, non parla di sesso o di amore; la��elenco potrebbe continuare alla��infinito perchA� questo testo non lo si puA? racchiudere in un unico contenitore; forse perchA� A? tutte queste cose insieme e molto di piA?.

Con Simonetta Guarino, Denis Fontanari e Andrea Anselmi, per la regia di Riccardo Bellandi.

La stagione A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi e la Cassa Rurale Valle dei Laghi. SarA� possibile cenare a teatro a partire dalle ore 19,00.

Biglietti dai 12 ai 14 euro. Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) Info: tel 0461/ 340158 – www.teatrovalledeilaghi.itwww.facebook.com/teatrovalledeilaghi. Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@f-aida.it.

CONCORSO IN PROMOZIONE ESCLUSIVA CON TRENTOBLOG:

Continua la promozione che permette di vincere 2 biglietti big di ingresso al Teatro Valle dei Laghi.

Allo spettatore che per primo commenterA� questo post con il suo nome e cognome, e invierA� gli stessi dati completati da numero di telefono e recapito mail alla��indirizzo stampa@f-aida.it, si aggiudicherA� 2 biglietti big di ingresso alla stagione teatrale della fondazione Aida al Teatro Valle dei Laghi.

Questa importante iniziativa verrA� ripetuta durante il corso della settimana, quindi rimanete in contatto con Trentoblog e le iniziative del Teatro Valle dei Laghi!

 

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *