giovedì , 25 Aprile 2024

‘POLLO LIBERO & BAND’
Nicola Sordo allo Spazio Off

nicola-sordo-3Riprende la stagione 2010 dello Spazio Off: dopo i primi due appuntamenti del calendario (‘Cechov#01‘ e ‘Le notti bianche‘), arriva in Off uno spettacolo speciale, completamente studiato e rivisto per gli spazi del piccolo teatro di via Venezia.

In scena per tre sere, venerdA� 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio alle ore 21, andrA� ‘Pollo Libero & Band, l’esilarante spettacolo comico di Nicola Sordo. Oltre al performer milanese di nascita ma ormai trentino d’adozione, ci sarA� per la prima volta una band, la Pollo Band, composta da Giovanni Formilan alle tastiere, Andrea Trevisan al basso e Daniele Filosi alla batteria.

Davanti a un milione di persone, raccolte sulla spianata del Teatro Calzini di Bergamo, il famoso dj Nillo Santini, ci invita a ricordare LUI: Nick Bolzano Fredda, il nostro idolo, colui che con le sue canzoni, intrise di libertA� e follia, ha cambiato la vita di milioni di persone. Ma dov’A? ora Nick Bolzano Fredda? Insieme a Nillo, attraverso ricordi, concerti in giro per il mondo, attraverso telegiornali e altri contributi, districhiamo uno dei misteri piA? avvincenti degli ultimi anni: il mistero intorno alla scomparsa di Nick Bolzano Fredda.

L’attore, mimo, regista e produttore Paolo Nani, pluripremiato per il suo spettacolo “La Lettera” e per altri esilaranti spettacoli A? orgoglioso di presentare “Pollo libero”, spettacolo comico scritto a 4 mani con Nicola Sordo.
Lo spettacolo A? un tour-de-force per attore-musicista con cambi di personaggio fulminei, da una parte, e micidiali pezzi musicali con registrazione e sovrapposizione dal vivo di diverse piste sonore, che creano un tessuto musicale intricato e avvincente; le musiche spaziano dalla canzone d’autore demenziale, al rock underground, alla musica afro.

Uno spettacolo arricchito da 8 canzoni originali, scritte da Nicola Sordo e Paolo Nani, ed eseguite dal vivo: Pollo libero, Chiodo fisso, Tu tu tu tu, Fragile, Se avessi un clone, Comunico comunque, Pollo libero Cinese e una canzone completamente improvvisata a partire da 3 parole suggerite dal pubblico.
Uno one man show di Nicola Sordo, che con i suoi talenti misti di comico, di incredibile improvvisatore e di musicista, racconta attraverso canzoni originali e personaggi demenziali una storia che parla di libertA�. Uno spettacolo che affascina, colpisce al cuore e fa schiantare dalle risate anche le poltrone.

Ingresso 8 euro con degustazione offerta da Vinoteca La Vis
Ridotto 6 euro (studenti, allievi scuole di teatro, soci Cassa Rurale di Trento)
Abbonamento a 4 spettacoli: 16 euro

Info e prenotazioni:
Spazio Off
off@trentospettacoli.it

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *