sabato , 27 Aprile 2024

a�?POMARIAa�?: FESTA DELLA MELA
Casez (TN), 13-14 ottobre 2012

Ritorna,A� ilA�13 e 14 ottobre,A�A�a�?Pomariaa�?, la grande festa della mela che si tiene ogni anno il secondo week-end di ottobre inA�Val di Non: si potrA� raccogliere la mela direttamente dalla��albero assieme al contadino, imparare a cucinare il classico strudel e portarlo a casa con se, eleggere la a�?PiA? buona del Reamea�? oltre a partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini alla��interno della��antico borgo rurale di Casez (TN).

Il Borgo diventa un laboratorio interattivo diffuso per rendere omaggio alla mela D.O.P. della Val di Non e alle sue eccellenze eno-gastronomiche.

Sono oltre 5.000 le famiglie contadine che in questa valle coltivano con cura la terra e in autunno si ritrovano nei campi per condividere la grande festa del raccolto delle mele.

Per la��edizione 2012, sarA� fatta una��eccezione e tra le eccellenze enogastronomiche locali figureranno anche alcuni ospiti delle zone della��Emilia colpite dal terremoto. A favore delle zone terremotate sarA� devoluto la��incasso della tradizionale cena di gala che riunisce i migliori chef della valle trentina.

Programma

Info:A�www.visittrentino.itA�a��A�www.visitvaldinon.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *