venerdì , 26 Aprile 2024

PREMIO EUROPEO ALLE PASSIONI
Ultimi giorni per partecipare

Scade il 16 ottobre 2012 il bando del Premio Europeo alle Passioni La Seconda Luna, il primo concorso europeo che scova e valorizza tutte le passioni.

A? partito a febbraio la��appassionato percorso del Premio Europeo alle Passioni – la Seconda Luna. Dopo gli ottimi risultati della��edizione 2008, il concorso si mette alla ricerca – questa volta in tutta Europa – di pratiche che hanno generato risultati culturali, artistici, storici, creativi meritevoli di attenzione, esperienze divergenti, esperimenti e intuizioni vissuti lontano dalla ribalta, mettendo a disposizione un montepremi complessivo di 26.000 euro.

Le candidature al Premio Europeo alle Passioni dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2012 in una delle cinque lingue ufficiali del concorso: italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo. L’iscrizione A? gratuita e va fatta sul sito www.lifelongpassionsaward.eu, per tutte le altre informazioni info@lifelongpassionsaward.eu.

PuA? intervenire anche chi non ha una passione sua ma vuole segnalare quella di qualcun altro. Con questo spirito il premio lancia un appello: segnalate gli appassionati che conoscete! Ognuno di noi conosce un appassionato, nel proprio quartiere, nella propria cittA�, fra i propri amici e, nel caso in cui il segnalato vinca un premio, A? prevista una ricompensa pari al 10% del premio vinto da attribuirsi al segnalatore.

Il primo premio europeo dedicato alle passioni

Il Premio La Seconda Luna A? un contenitore che raccoglie e valorizza tutte le passioni umane: Un premio diretto ai dilettanti – spesso piA? fantasiosi, efficaci e concreti dei professionisti – ma che non dimentica, con una��apposita sezione riservata ai professionisti appassionati, chi ha messo a reddito il piacere personale e la soddisfazione quotidiana.

a�?Cerchiamo costruttori di architetture fantastiche, modellisti alle prese con un sogno personale, imprenditori delle sfide impossibili, turisti sui generis, organizzatori di analogie fuori dal comune, esploratori di luoghi, memorie, futuri nascosti.
Ci sono esempi fantastici di appassionati nella storia: persone straordinarie, che provano a respirare a pieni polmoni, traendo forza dalle cose che hanno attornoa�? – cosA� descrive la��iniziativa Denis Isaia, ideatore e responsabile del Premio.

Il bando e tutte le altre informazioni relative a La Seconda Luna sono disponibili e scaricabili sul sito www.lasecondaluna.it a alla��indirizzo di posta info@lasecondaluna.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *