domenica , 28 Aprile 2024

PRIMAVERA AL MUSEO
Gli appuntamenti del fine settimana

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2006 al Museo Tridentino di Scienze Naturali, a Trento in via Calepina 14, l’appuntamento con Origami, l’arte di piegare la carta si rinnova. Una nuova proposta aspetta tutti gli  appassionati di quest’arte raffinata per creare un oggetto curioso: un origami modulare composto da 30 parti, con combinazioni di colori regolari si rivela una variopinta stella a più punte.  

Al Museo G. Caproni. Aeronautica, scienza e innovazione  continua la Primavera stellata, con l‘avventura spaziale al Planetario Starlab dedicata a grandi e piccini.
  
Sabato 6 e domenica 7 maggio 2006 alle ore 14.30 e alle ore 16.30 l‘appuntamento al Museo Tridentino di Scienze Naturali, a Trento  in via Calepina 14 è con Origami, l’arte di piegare la carta – frammenti di stelle un incontro dedicato alle famiglie (bambini a partire dagli 8 anni) per creare con le proprie mani una particolare stella, semplicemente utilizzando e piegando la carta.
info e prenotazioni: tel. 0461/270.360
tariffa € 2,50 / persona 
 
Domenica 7 maggio 2006 alle ore 15 e alle 16 al planetario Starlab del Museo G. Caproni – aeronautica, scienza e innovazione  da non perdere l’appuntamento con la Primavera stellata – visite guidate al planetario. I visitatori scopriranno da vicino il cielo stellato primaverile e gli eventi astronomici che esso propone accompagnati da una guida esperta.
info e prenotazioni: 0461/944.888
tariffa: € 1,50  
 
Museo Tridentino di Scienze Naturali – Trento, via Calepina 14
mostra interattiva “Matetrentino – percorsi matematici a Trento e dintorni”
orario: 10-18

Vedi anche

IL TEMPO A? SCANDITO DAL CERVELLO: IL RITMO DELLA PERCEZIONE VISIVA

Le prime prove sperimentali sul ritmo delle attivitA� dei neuroni pubblicate su a�?Current Biologya�?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *