lunedì , 29 Aprile 2024

PRIMI PASSI (LETTERARI)
VERSO LA LUNA

Fonte: Wikimedia Commons: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Moon_apollo12.jpgQuesta sera, martedA� 30 giugno (ore 19.00), presso la FacoltA� di Ingegneria, a Mesiano, si terrA� la “Terrazza Letteraria. La fabbrica delle parole. Primi passi (letterari) verso la luna” .

L’estate non A? piA? tempo di cantina ma il momento di riemergere e andare in terrazza. L’evento, ideato ed organizzato dal Funambolo, consiste di una “ora lieta” in cui all’abbrutimento degli happy hour dei bar cittadini si sostituiscono la cultura, l’arte, la parola. Il tutto a Mesiano, sulla bella terrazza della facoltA� di Ingegneria. Sono i primi passi di un’esplorazione che potrebbe proseguire e che per ora ripropone il gioco dell’anti-salotto letterario: il microfono A? a disposizione di tutti coloro i quali vogliano leggere qualcosa a tema, originale (meglio) o meno.

Il tema A? la luna, che finalmente, dopo mesi in cantina, possiamo ritrovare sopra di noi: raccontiamo e scriviamo di questa luna, un tema caro alla letteratura di tutti i tempi che puA? essere declinato nei modi piA? diversi (influenze della luna, passeggiate sulla luna, contemplazioni della luna, lune dritte e storte, licantropia, lunatismo, moonwalking, ecc.). A seguire un po’ di musica e la luna (quella vera).

L’iniziativa A? parte del progetto La fabbrica delle parole“, laboratori di scrittura/e a cura del Funambolo, realizzati nell’ambito dei Piani giovani di zona, gestiti dalle politiche giovanili del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento.

Ingresso libero.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *