sabato , 27 Aprile 2024

‘SCHUBERT PER L’ABRUZZO’
Al Castello del Buonconsiglio

untitled31Questa sera, martedA� 30 giugno, alle ore 21.00, presso il Castello del Buonconsiglio si terrA� ‘Schubert per l’Abruzzo‘ il concerto di beneficenza in favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

La��idea A? nata dalla proposta di cinque musicisti trentini, Lucia Dal Bosco, Cinzia Chizzola, Isabella Corbolini, Lorenzo Corbolini e Massimiliano Rizzoli, professori del conservatorio Bomporti di Trento, che assieme al Castello del Buonconsiglio, alla Croce Rossa e al Tavolo Trentino per la��Abruzzo si impegnano per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto. La Croce rossa devolverA� tutto il ricavato del concerto (A? previsto un ingresso con donazione libera minima di 10 euro) per la ricostruzione delle frazioni di Paganica e di Coppito, nel comune de L’Aquila. Il Tavolo ha deciso di concentrare l’attenzione, in questa fase di prima emergenza, sull’acquisto di casette prefabbricate, in un secondo momento saranno promossi progetti di sostegno sociale, sulla base delle prioritA� individuate in Abruzzo e delle disponibilitA� espresse in Trentino.

Il programma del concerto prevede la fantasia op.- 103 in fa min e Forellen Quintett op. post. 114 a�� D 667 in La magg.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *