venerdì , 26 Aprile 2024

“PROPOSTE D’AUTORE” CON TONI CAPUOZZO
Valle del Chiese, 18 maggio 2012

Secondo appuntamento di a�?Proposte da��autorea�? nella Valle del Chiese: venerdA� 18 maggio (ore 21.00) il vicedirettore del TG5 e conduttore del settimanale a�?Terra!a�? TONI CAPUOZZO presenterA� a Roncone il suo ultimo libro a�?LE GUERRE SPIEGATE AI RAGAZZIa�?.

Quali sono le principali ragioni per le quali scoppiano le guerre e quante sono oggi nel mondo? Esistono guerre necessarie o inevitabili? Come saranno quelle di domani? E cosa��A? il conflitto israelo-palestinese? A queste e a molte altre domande ha tentato di rispondere il giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo in a�?Le guerre spiegate ai ragazzia�?, il suo ultimo libro dove i piA? giovani potranno trovare risposte semplici ai temi scottanti del mondo alla��interno del quale vivono.

Il vicedirettore del TG5 e conduttore del settimanale a�?Terra!a�? interverrA� venerdA� 18 maggio (ore 21.00) a Roncone (TN) presso l’Auditorium delle Scuole medie per presentare un libro nato per avvicinare a tematiche forti come la guerra da parte di chi la��ha conosciuta da vicino. Ritenendo che proprio nel dialogo stia la ricerca, Capuozzo ha raccolto nel volume una serie di risposte che vogliono essere solo l’inizio di un percorso per i lettori.

Moderato dal prof. Leonardo Bonenti, la��appuntamento ad ingresso libero e gratuito si inserisce nella manifestazione Proposte da��autore, giunta questa��anno alla sua seconda edizione: un ciclo di quattro incontri con ospiti da��eccezione nella Valle del Chiese, organizzati dal Servizio bibliotecario Valle del Chiese con la collaborazione del BIM del Chiese, della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella della Banca Valsabbina e della Fondazione Aida.

Informazioni:
Fondazione Aida
Telefono 045.8001471 a�? 045.595284 fondazione@f-aida.it
www.fondazioneaida.it
www.facebook.com/fondazioneaida

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *