sabato , 27 Aprile 2024

PUB GULLIVER: i concerti in programma

600I concerti in programma al pub Gulliver

mercoledi’ 16 luglio | ore 21
clara cana��t escape
alternative rock | trento

Il gruppo proviene dalla��ennesimo rimpasto dei Solver, vincitore nel 2012 del concorso Rock Targato Italia per la sezione Trentino Alto Adige.

A settembre dell’anno scorso la cantante Francesca Lucchi, il chitarrista Stefano Graiff e il batterista Manuel Facchinelli rimasero senza bassista, ma il caso o la fortuna fecero sA� che la loro storia musicale non si concludesse.

Arrivarono, infatti, Michele Pilloni alla chitarra e Andrea Casna al basso e il suono Solver cambiA?, diventando ancora piA? energico, complesso e ritmato. Di lA� la necessitA� di dare un nuovo nome al progetto. Anche se, per la varietA� dei brani e le differenti sfumature alla��interno delle canzoni, A? difficile una classificazione, i brani dei Clara Cana��t Escape, in parte nuovi e in parte ri-arrangiati, sono caratterizzati da una forte componente ritmica, a tratti grunge, ora pop o funk, ma con un suono che rimane ancorato alla��alternative rock con qualche graffio metal.
Ascolta: http://youtu.be/kLjd0J0hUII

sabato 19 luglio | ore 22
the squirties
acoustic rock | valsugana

Ale (chitarra-cori-pianolina), JoeBarba (batteria) e Sung (basso) sono amici da sempre e insieme suonano una miscela fatta di punkrock fin dai tempi delle superiori. The Squirties nascono a Borgo Valsugana (TN) nel estate 2005 quando ai 3 amici,si aggiungono Florio (voce-megafono-percussioni) e Azza (chitarra). Dopo un inevitabile periodo di cover, su tutti Ramones, The Who, The Beatles, Queens of the Stone Age (che comunque resteranno sempre care alla band) i 5 iniziano ben presto a comporre musica propia; la��idea A? quella di creare canzoni originali mischiando tutte le diverse influenze musicali che ognuno dei membri porta in sala prove. La��obbiettivo del progetto The Squirties non A? quello di copiare gruppi giA� esistenti o esistiti ma creare un suono del tutto personale magari di non immediata comprensione o facile catalogazione ma che corrisponda sempre alla��attitudine del gruppo. Nel corso degli anni la voglia di suonare e divertirsi aumenta e porta i 5 ad esibirsi in numerosi concerti: festivals,concorsi,manifestazioni,centri sociali e locali sia in Trentino che fuori provincia.
Ascolta: http://youtu.be/QnGpt-aZ8gc

domenica 20 luglio | ore 18
jazza��amore
jazz | pordenone

I Jazza��Amore nascono nel 2010. Nel 2012 partecipano al a�?Pordenoia Festivala�? a Pordenone, nel 2013 al Festival della musica di Portogruaro insieme alla Banda Osiris, e al Vicenza Jazz nel 2014.

La cantante Silvia Defend A? stata selezionata per partecipare alle clinics della��Umbira Jazz2013 e si A? esibita con Fabrizio Bosso, accompagnata dall Big Band del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.
Ascolta: QVjsLbaXu84

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *