sabato , 27 Aprile 2024

PUNTO.CABARET alla SCALETTA.

Dopo i successi delle tre edizioni precedenti al Ventuno.uno (dal 2009 al 2012) la��Associazione Culturale a�?I Toni Marcia�? propone la IV stagione comica di a�?Punto.Cabareta�? presso la��osteria a�?La Scalettaa�? di Trento.

Locandina

In particolare il trio dei Toni Marci da ottobre 2013 a gennaio 2014, ogni secondo martedA� sera del mese, per quattro appuntamenti propone serate di live cabaret alla��insegna delle risate e del divertimento. I Toni Marci si occuperanno della Direzione Artistica, le presentazioni delle serate e la scelta di un cast 2013/2014 composto da quattro comici professionisti di livello nazionale, mentre il coordinamento generale e ufficio stampa sarA� curato da Fausto Bonfanti a�� Anima Mundi Creativity Factory.

Il calendario della stagione prevede: martedA� 08 ottobre lo spettacolo comico dei Toni Marci la��unico trio comico trentino; martedA� 12 novembre Carletto Bianchessi comico milanese del Derby Club; martedA� 10 dicembre Cesare Gallarini autore di Aldo Giovanni e Giacomo; martedA� 14 gennaio Renato Converso dalla Corte dei Miracoli di Milano.

La IV edizione della stagione comica a�?Punto.Cabareta�? A? stata ideata per i residenti della cittA� di Trento e provincia, studenti universitari, allievi delle scuole di teatro e associazioni presenti sul territorio, appassionati del cabaret e del genere comico e in ogni caso per tutte le persone che intendono trascorrere un martedA� sera divertente.

Rispetto ad altre iniziative offerte dal sistema culturale, a�?Punto.Cabareta�? dal 2009 A? la��unica stagione comica nella cittA� di Trento dove il pubblico puA? assistere a serate di live cabaret. Gli elementi distintivi della stagione sono il genere di spettacolo proposto (comico/cabaret) e la location che accoglie il pubblico; l’abbinamento dei due elementi crea una situazione che richiama i vecchi cabaret milanesi e nel suo genere unica in Trento e provincia. Anche per questo motivo il progetto di a�?Punto.Cabareta�? ha ricevuto il sostegno e il contributo del servizio delle attivitA� culturali della Regione Trentino Alto-Adige.

La��Associazione Culturale a�?I Toni Marcia�? principalmente A? una associazione di produzione e messa in scena di spettacoli comici in Trentino-Alto Adige, Veneto e Lombardia. La stagione comica di a�?Punto.Cabareta�? A? uno dei progetti che I Toni Marci portano avanti da diversi anni e che permette di mantenere un contatto con le realtA� di livello Nazionale sia artistiche sia organizzative (Corte dei Miracoli di Milano, CaffA? Teatro di Varese, Cab41 di Torino e a�?Riso fa buon sanguea�? – Rovigo).

Ridere fa bene al cuore e da una ricerca della��UniversitA� del Maryland presentata al Congresso europeo di Cardiologia tenutasi a Parigi A? emerso che una bella risata al giorno riduce il rischio di problemi cardiaci. La risata fa la��effetto di una��attivitA� fisica per la��impulso che provoca sul sistema arterioso. La��Associazione Culturale a�?I Toni Marcia�? divulga il messaggio socialmente utile a�?Una risata apre il cuore al volontariatoa�? con Liberamente Insieme per ANFFAS Trentino.

Non casuale la scelta del luogo, la��antica Osteria La Scaletta, che grazie alla nuova gestione si propone di essere, anzi, di ritornare ad essere per Trento e provincia quel luogo speciale dove la��Arte della��Incontro si trova di casa e che non ha esitato ad intraprendere questa nuova avventura di a�?Punto.Cabareta�?.

I Toni Marci, la��unico trio comico trentinoa��
CALENDARIO DELLA STAGIONE a�?PUNTO.CABARETa�?
Osteria a�?La Scalettaa�? Vicolo S. Maria Maddalena, 9 a�� Trento 38122 –

MartedA� 08 ottobre I Toni Marci, la��unico trio comico trentino
MartedA� 12 novembre Carletto Bianchessi da Colorado CafA? (ITALIA1)
MartedA� 10 dicembre Cesare Gallarini autore di Aldo Giovanni e Giacomo
MartedA� 14 gennaio Renato Converso dalla Corte dei Miracoli di Milano

Direzione Artistica
I Toni Marci la��unico trio comico trentino
Coordinamento
Fausto Bonfanti

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Un commento

  1. Un grosso in bocca al lupo ai Toni Marci. Anni fa mi sono esebito nella rassegna del Ventuno.uno ed ho un gran bel ricordo. Un saluto anche a tutti i ragazzi del seminario di cabaret. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *