mercoledì , 24 Aprile 2024

‘QUALITA’ PARCO’: LE STRUTTURE RICETTIVE A SOSTEGNO DELL’AMBIENTE

parcpScade il 30 novembre 2009 il termine ultimo per presentare le nuove domande per la��assegnazione, prevista in primavera, del marchio a�?QualitA� Parcoa�? alle strutture ricettive (alberghi, garnA�, campeggi e strutture tipiche) che intendono condividere con il Parco Naturale Adamello Brenta un percorso comune di attenzione nei confronti della��ambiente, impegnandosi nella��attivare strategie “verdi” di gestione aziendale e proponendo agli ospiti una vacanza di qualitA� in sintonia con la natura.

Attualmente sono 33 le aziende aderenti al progetto a�?QualitA� Parcoa�?.

Con la presentazione delle domande le aziende del settore turistico-ricettivo inizieranno un percorso per adeguarsi agli standard ambientali previsti dai protocolli per la��assegnazione del marchio. Quindi sarA� compito della��ente certificatore DNV verificare se le aziende che hanno presentato le domande rispondono ai criteri di tutela ambientale fissati e aderiscono alla cultura del Parco.

Le aziende che aderiscono al progetto si impegnano, inoltre, a migliorare in modo costante la propria gestione ambientale.
I requisiti e la modulistica necessari alla presentazione delle domande sono disponibili alla��indirizzo: www.pnab.it/cosa_facciamo/qualita_parco/modulistica.html.

Il marchio di qualitA� sarA� assegnato a quelle strutture che dimostreranno di impegnarsi nel prevenire la��inquinamento e nella��attenuare i propri impatti ambientali. DNV effettuerA� una��accurata analisi di valutazione del rispetto delle leggi in materia ambientale e della presenza di precisi requisiti di qualitA� del servizio e di rispetto della natura.

Alberghi, garnA�, campeggi e strutture tipiche che aderiscono al progetto a�?QualitA� Parcoa�? collaborano con il Parco Naturale Adamello Brenta alla diffusione di una nuova cultura di rispetto e salvaguardia di un territorio tanto straordinario quanto delicato.

Per maggioriA�informazioni:
Responsabile del progetto
Valentina Cunaccia
Tel. 0465 806636

Vedi anche

TRENTO: Concorso di idee per nuovi servizi digitali “WeLive”

Il Comune di Trento organizza dal 20 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017 un concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali cui possono partecipare tutti i cittadini,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *