giovedì , 25 Aprile 2024

RASSEGNA CinemAMoRe
Tappa a Fondo (Val di Non) – 9 agosto 2012

Promossa dalla��Assessorato alla Cultura della Provincia e coordinata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, la rassegna CinemAMoRe presenta una selezione di pellicole proposte dai tre Festival Internazionali organizzati in Trentino: a�?Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Roveretoa�?, a�?Trento Filmfestivala�? e a�?Religion Today Filmfestivala�?. Il prossimo appuntamento A? fissato per giovedA� 9 agosto 2012 al Teatro parrocchiale di Fondo, in Val di Non.

Fondo (ValleA�di Non) a�� Teatro parrocchiale
GiovedA� 9 agosto 2012
ore 21.00

A la recherche de l’Atlantide
di Vincent Perazio
cortometraggio
Francia, 2010 a�� 19a��
Atlantide, uno dei miti piA? affascinanti della storia occidentale, sta facendo girare la testa da piA? 2000 anni. Si A? cercato da��individuarla un poa�� ovunque dalla��Atlantico alla��Antartico. Non la si A? trovata da nessuna parte. Ma nel 2001 Jacques Collina-Girard, un geologo e preistorico francese, indica un alto fondale al largo dello Stretto di Gibilterra. E per la prima volta, il mito raccontato dal filosofo greco Platone e la geologia sembrano fondersi …

Prezzemolo: sensa pile, sensa curent eletrica
di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino
documentario
Italia, 2008 a�� 52a��
Mario Collino A? il popolare personaggio meglio conosciuto con il nome da��arte di Prezzemolo. Lo si incontra spesso sulle piazze e nelle scuole di mezza Italia, dove fa rivivere la��antica sapienza popolare con i suoi giocattoli in materiali di recupero. Il film lo segue lungo uno dei suoi pellegrinaggi piA? cari e ricorrenti, dalla pianura cuneese ai 2000 metri del santuario di Santa��Anna di Vinadio.

Re: Afghanistan
di Enrico Montrosset
cortometraggio
Italia, 2001 a�� 21a��
PuA? la montagna diventare un antidoto alla guerra e alla povertA�? Il film cerca di rispondere a questo interrogativo, mostrando l’impegno concreto di uomini che credono in azioni alternative. Si tratta del video-diario di Ferdinando Rollando, guida valdostana, che in Afghanistan tenta di insegnare i rudimenti dello sci ai giovani del luogo.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *