mercoledì , 24 Aprile 2024

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL CINEMA ARCHEOLOGICO
a Rovereto, dal 6 all’11 ottobre

nuova-immagine-5.bmpLa XIXesima edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, quest’anno si terrA� a Rovereto dal 6 all’ 11 ottobre, presso l’Auditorium F.Melotti.

La sezione principale, curata da Dario Di Blasi – direttore della rassegna – “il Medioevo europeo ed extra-europeo” si accompagnerA� ad uno speciale dedicato al Mondo antico in Cartoni Animati.

Inoltre, nel corso della settimana, presso la Sala Convegni del Museo Civico di Rovereto nella sezione “The Last but not Least!“, sarA� presentata un insieme di opere cinematografiche in lingua italiana e in lingua originale.

Il Museo Civico di Rovereto allestirA� inoltre “Sperimentarea.tv“, la web tv della scienza: un canale televisivo on air in grado di proporre un palinsesto diversificato in onda ad orari prefissati accanto a sezioni di video on demand tra cui poter scegliere film di grandi produzioni internazionali e documentari di registi di fama internazionale attinti dagli archivi cinematografici del Museo.
Filmati curiosi, interessanti, esplicativi, caricati da ricercatori, studenti, utenti di Sperimentarea.tv. rappresentano l’insieme del materiale che potrA� essere visionato a piacere su qualsiasi Pc o supporto audiovisivo portatile, inclusi i telefoni cellulari.

Per maggiori infromazioni:
Segreteria organizzativa

Rassegna@MuseoCivico.rovereto.tn.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *