martedì , 23 Aprile 2024

Three In One Gentleman Suit e Stone Martens
in concerto al Centro Sociale “Bruno”

Three In One Gentleman SuitDomani, sabato 20 settembre, alle ore 22.15, presso il Centro Sociale “Bruno” si terrA� il concerto deiA� Three In One Gentleman Suit e Stone Martens, una band nata nell’Ottobre del 2002 a Finale Emilia (Mo).

Il progetto Three In One Gentleman Suit nasce unendo sonoritA� di stampo bluesjazzistico con l’emotivitA� ruvida espressa dai singoli musicisti; spesso il mezzo per raggiungere queste atmosfere A? un lento susseguirsi di situazioni strumentali tipiche del post-rock.
Le influenze sono molteplici, a partire dalla complessa promiscuitA� dei Karate per arrivare ad esempi piA? legati al post-rock come Explosions In The Sky o Shipping News.

L’idea iniziale di costituire un ensemble strumentale essenziale e ridotto nasce da Federico Alberghini, giA� batteria di Acrobati Ebbri,e percussionista nelle esibizioni live dei Fragil Vida. Aderiscono al progetto dapprima il bassista / vocalist Paolo Polacchini (Juky) e successivamente Giorgio Borgatti giA� chitarrista di Mizooria e insegnante di chitarra moderna. Il terzetto cosA� costituito lavora nei mesi successivi in maniera assidua alla creazione dei primi pezzi fino ad arrivare alla data del debutto il 7 Febbraio 2003 come spalla a Fourire.

Nel 2003 la band partecipa e vince due concorsi nazionali per gruppi di base: _”Avanti il prossimo” di Castelbuono in provincia di Palermo dove vengono chiamati per un concerto live in cui i “Three” dividono il palco con El Guapo (dischord); _”Musica W” di castellina marittima (pisa), qui la band si guadagna l’esibizione al M.E.I. di faenza edizione 2003.

WE BUILD TODAY – terzo album della band – uscito nel 2008 sempre su Black Candy Rec. A? un album dove le influenze del gruppo vengono definitivamente diluite in una scrittura che si lascia andare al ritmo ed alla melodia allo stesso tempo. Tempi incalzanti e chitarre taglienti, senza rinunciare ad un apporto vocale sempre crescente. PiA? lontani dai brani “di genere” piA? vicini ad una cifra stilistica originale. Il trio modenese ha registrato il nuovo lavoro a Pavia e masterizzato il tutto a Chicago (Usa) con l’ausilio di Carl Saff.
“We built today” include dodici nuovi episodi indie-rock, maggiormente ritmici e veloci rispetto al precedente lavoro.

Il Centro sociale aprirA� alle ore 20.30; sottoscrizionedi 4 euro (chi entra prima delle 21.30 sottoscrizione 2 euro ).

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *