giovedì , 22 Febbraio 2024

RIFLESSIONI SULLA CRITICA TEATRALE
Domani a Trento incontro con Andrea Porcheddu

Si conclude domani (venerdì 31 marzo) con un seminario tenuto dal critico Andrea Porcheddu la seconda edizione del Laboratorio di orientamento alla Critica Teatrale organizzato dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati ed ai partecipanti del Laboratorio, tratterà il tema dello critica teatrale oggi ed analizzerà, attraverso la visione di un video e lettura di recensioni, un caso concreto: il Progetto Teatro Domani di Ronconi presentato durante le Olimpiadi di Torino.

Andrea Porcheddu è direttore del bimestrale Teatro/Pubblico, dello Stabile di Torino, scrive per www.del.teatro.it collabora per diverse case editrici, insegna Modelli della Critica dello Spettacolo all’Università IUAVV di Venezia. Il Laboratorio, coordinato da Emanuela Rossini, ha visto la collaborazione della Facoltà di Lettere dell’Università di Trento.

L’incontro si terrà nella sala Manci del Teatro Sociale dalle 15.00 alle 18.00.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Un commento

  1. la critica del teatro non è un mestiere
    ANDATE a teatro,leggete,VIVETE!
    e vedrete che il teatro è un mondo piccolo come un guscio di noce. il noce (l’albero) è fatto d’un legno che ancora si deve considerare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *