sabato , 20 Aprile 2024

RITORNO AL PASSATO
RUSTICO MEDIEVO A CANALE DI TENNO

rusticomed2A Canale di Tenno, uno dei centri piA? suggestivi del Garda Trentino, si torna indietro nel tempo: dal 7 al 15 agosto A? in programma a�?Rustico Medioevoa�?, la��originale manifestazione ideata e coordinata da Franco Pivetti e organizzata dal Comitato Ville del Monte, in collaborazione con la Casa degli Artisti G.Vittone.

Visitando lo storico borgo, inserito nella prestigiosa guida I borghi piA? belli da��Italia non ci sarA� da stupirsi imbattendosi in cantastorie, spettacoli e coreografie dedicati al medioevo, stendardi e fiaccole: tutto in quei giorni sarA� ispirato a questo affascinante periodo storico, persino i piatti dei menu preparati per questa grande festa che ricreerA� nel suggestivo centro la magia di tanti secoli fa.

Giunta alla sua 24A� edizione, a�?Rustico Medioevoa�? A? stata una tra le prime manifestazioni dedicate al medioevo in Trentino e uno degli la��apripista di altre iniziative analoghe che sono poi nate anche in altri borghi e castelli del nostro Paese. Per prima ha celebrato il felice binomio tra cultura e tradizione culinaria, unendo la��arte, la poesia, gli spettacoli di strada, la musica corale e le danze tradizionali alla cucina tipica locale (continua a leggere su Trentino OnGardaBlog).

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *