Roberto Venturini e i poster di Schiele alla Libreria Arcadia

pubblicato da: Trentoblog in Eventi,evidenza,libri

28 SETTEMBRE – ORE 19.00 – LIBRERIA ARCADIA – VIA FONTANA, 14  – ROVERETO. TUTTE LE RAGAZZE CON UNA CERTA CULTURA HANNO ALMENO UN POSTER DI UN QUADRO DI SCHIELE APPESO IN CAMERA

600 unnamed (3)

Quello che vi proponiamo insieme a Roberto Venturini è un viaggio dissacrante nelle inquietudini di una generazione perduta tra aperitivi, mostre d’arte ed etichette come “radical chic”, “new normal”, “hygge” e “hipster”.

Nessuno aveva raccontato così i trentenni di oggi…

Un romanzo (che vince il premio per il titolo più lungo dell’anno, neanche fosse un film di Lina Wertmüller ) ispiratore di una fortunatissima serie web e che dimostra come la contaminazione e l’ispirazione oggi seguano strade nuove e tutte praticabili.

L’autore imbastisce quella che può essere definita una brillantissima epopea sentimentale contemporanea in cui ci si tormenta e ci si compiace di tormentarsi.

Il ritratto di una generazione disillusa, ma sempre molto ironica. E, in quel vuoto, risuona l’eco dei miti del passato con cui si racconta.

Il progetto della serie web è nato da un racconto originale scritto diversi anni fa da Roberto Venturini e poi pubblicato su Il Paradiso degli Orchi. Il racconto era (ed è) folgorante. Aveva uno stile cinematografico e un forte impatto visivo, ispirava diverse immagini. Il romanzo amplifica tutto questo.

 

Articoli simili

Pubblicato il 26 settembre, 2017 @ 5:37 pm.


Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.

Policy di utilizzo dei cookies