venerdì , 26 Aprile 2024

“ROCK PINE’: ROTTA 360A�” CON:
Chiaroscuro, The Bankrobber, Mauster, Lost Empire, Cremini e M.O.R.T.H.

creminipine1Nuovo appuntamento live domani sera, sabato 25 luglio, con il concorso “Rock PinA? :Rotta 360A�” alla Capannina a Baselga di PinA?.

A partire dalle ore 21.00 LocalitA� Bedolpian risuonerA� della musica dei Chiaroscuro, The Bankrobber, Mauster, Lost Empire, Cremini e M.O.R.T.H..

I Chiaroscuro sono un gruppo emergente formato da Andrea Romei (chitarra e voce), Alessandro Larentis (batteria) e Mattia Lorenz (basso) che propone canzoni originali in italiano spaziando dal punk rock a pezzi piA? morbidi con suoni puliti. Tra le influenzeA� musicali che hanno plasmato il gruppo ci sono Blink 182, Simple Plan, Green Day e Foo Fighters, omaggiati con qualche cover.

Con i Bankrobber ci si tufferA� in atmosfere british rock. La band ha inciso nel 2008 il suo primo EP ufficiale su Etichetta MMS Records e produzione Gun Club con una track list composta da sette tracce: un cd ricco di profumi indie, rock and roll,con riferimenti sia a gruppi come Strokes che a band post wave. Dopo vari cambi di line-up, la formazione attuale A? composta da: Andrea Villani, Giacomo Oberti, Emmanuele PepA? e Lorenza Piccinell.

I Mauster, gruppo nato circa un anno fa, sono composti da Maurizio Marchi (voce e chitarra elettrica), Ermes Pontalti (chitarra elettrica e cori), Stefano Stenico (basso) e Stefano Ricciardi (batteria). Le canzoni sono tutte loro e il genere pop-rock cantato in italiano. Testi e musiche sono di Maurizio Marchi e gli arrangiamenti del gruppo.

La formazione attuale dei Lost Empire, band nata nel 2005, A? composta da Sergio a�?Lord of Wastelanda�? (chitarra e voce), Marco a�?TA�ca�? (basso), Stephan a�?The Keysa�? (tastiere), Nadine a�?Enxy the Strangea�? (voce solista), Paul a�?The Hammera�? (chitarra e voce) e Jacopo a�?Jack the Icemana�? (batteria). Il genere musicale proposto, il a�?Melodic Gothic Metala�?, si ritrova nei brani dai quali emergono le influenze del Rock, Gothic, Progressive e Heavy Metal.

I Cremini sono un gruppo di Predazzo che si esibisce con performance musicali in tile pulp rock. La band A? composta da Marco Dellantonio (voce), Marco Ferrari (chitarra), Gabriele Brigadoi (basso), Paolo Gabrielli (batteria), FedericaA� Tomasini, Lisanna Tomasini e Helene Nones (cori).

I M.O.R.T.H. si formano alla��inizio del 2008 dopo lo scioglimento dei pestilenza. Con un rimpasto della line-up e la��entrata di un nuovo membro fondamentale alle 4 corde, la band si assesta con Sebastiani Willy (chitarra), Sebastiani Fabio (batteria), Maurizio Nardin (basso) e Stefano Telch (singer) e si lancia nel nuovo progetto suonando un semplice e rabbioso trash metal old school. Le loro maggiori influenze sono tutta la buona musica e The good old ultra-violence.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *