domenica , 18 novembre 2018
Home / Eventi / SARAH CARROZZINI: UNA SCRITTRICE AL CENTRO DELLA SCENA

SARAH CARROZZINI: UNA SCRITTRICE AL CENTRO DELLA SCENA

Mercoledì 12 settembre alle ore 18 appuntamento con Sarah Carrozzini, a Trento, presso la Biblioteca Pari Opportunità in via Romagnosi, 7

Sarah Carrozzini

L’Assessorato alle pari opportunità in collaborazione con il Servizio attività culturali della Provincia Autonoma di Trento organizza per  il secondo di quattro incontri previsti con alcune autrici che tratteranno il tema delle pari opportunità e la loro esperienza di donne e scrittrici. Sarah Carrozzini – psicologa, appassionata di teatro e scrittrice – è la protagonista del secondo appuntamento.

Sarah Carrozzini, è nata a Trento nel 1969. Laureata in psicologia a Padova da vent’anni lavora come psicologa libera professionista. Appassionata di teatro dall’età di quattordici anni, ha seguito e recitato in una nota compagnia teatrale trentina (il Club Armonia) dove ha “respirato” il profumo del palcoscenico e ha imparato ad amare il dialetto trentino.

L’esperienza teatrale ha dato modo all’autrice di immergersi in un mondo fantastico dove le storie e le vicende umane prendevano vita con personaggi, dialoghi e luoghi vissuti realmente o inventati. L’esperienza clinica ha dato inoltre all’autrice un notevole bagaglio di conoscenze sulle relazioni umane. Ecco che da questi due “ingredienti”, il teatro e la psicologia è nata nell’autrice una crescente passione per la scrittura che si è realizzata con il suo primo romanzo “Luna di zucchero”.

Vedi anche

Museo Diocesano Tridentino: Novembre ricco di appuntamenti

Inizia Mercoledì 14 novembre 2018 il ricco calendario proposto dal Museo Diocesano Tridentino Museo Diocesano …