giovedì , 25 Aprile 2024

Saranno 66 i piloti in gara domenica per contendersi lo Slalom Sette Tornanti

Sono ben 66 gli iscritti allo Slalom Sette Tornanti, la competizione motoristica riservata agli specialisti della gimcana che si svolgerA� domenica 24 agosto 2014 su un tratto della Trento a�� Bondone.

600-7 tornanti

A lottare per il successo assoluto saranno sei piloti, alla guida delle vetture piA? performanti, ovvero prototipi progettati per muoversi con agilitA� fra le a�?birillatea�?: si tratta del veronese Enrico ZandonA�, giA� vincitore un anno fa a Candriai, dei piacentini Paolo Fulgoni, Alessandro Tinaburri e Fabio BraghA?, del trentino Daniele Cristofaro e del bresciano Roberto Loda, la cui vettura A? la��unica inserita nel gruppo Vst. Potenti, ma non in grado di puntare al successo, anche i bolidi guidati dai driver di casa Walter Gottardi e Mario Conci, il cui assetto A? quello approntato per le cronoscalate tradizionali.

Una bella sfida opporrA� sei piloti nel performante gruppo delle Gti, quali Stefano Weber (Citro en Ax), Tiziano Turrin (Citroen Saxo), Luca Capetta (Fita Uno Turbo), Alberto Fent (Renault 5 Turbo), Angelo De Nale (Renault Clio Williams) e Damiano Schena (Renault Clio Cup). Dieci concorrenti si giocheranno il successo nel gruppo S, altri dieci nel gruppo A e 15 nel gruppo N. Decisamente folta anche la pattuglia dei piloti che portano sui tornanti trentini vetture storiche, che saranno 12.

In questa edizione ogni fase della gara avrA� luogo nella giornata di domenica, che presenterA� cosA� un programma molto nutrito: le verifiche sportive avranno luogo a Sardagna dalle ore 7,30 alle 10,30, alle 11,30 prenderA� il via la ricognizione e alle 12,30 la prima di tre manche. La premiazione si svolgerA� a Sardagna verso le ore 18. Il percorso A? compreso fra Sardagna e Candriai, per un totale di 3 chilometri ed un dislivello di 233 metri.
La competizione A? tappa del Trofeo Veneto Trentino, la cui classifica generale vede in testa il trentino Alfonso Dalsass (Citroen Saxo) a quota 30,5 punti, seguito da Christian Manzoni (Peugeot 106) a 28,5, da Filippo Gennari (Renault Clio Rs 2000) a 26,5, da Simone Broggio (Opel Corsa Kit) a 25,5 e da Enrico ZandonA� (Reynard E2 M4) a 24. Lo Slalom A? inoltre parte del Campionato Triveneto: in questo caso a comandare la classifica A? il giA� citato Simone Broggio (Opel Corsa Kit) con 35 punti, davanti a Michele Comunian (Oper Corsa Kit) con 25 e Fabio Bertazzolo (Peugeot 106) con 18

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *