venerdì , 26 Aprile 2024

SERVIZIO CIVILE: Partecipa al bando, per te 400 euro per lavorare nella tua comunitA�

C’A? tempo fino alle ore 24.00 del 16 novembre 2016 per presentare la documentazione!

600-servizio-civile

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP_PAT e SCUP_GG) rivolti a giovani dai18 ai 28 anni!

SCUP_PAT: 48 progetti per un totale di 81 posti, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio dal mese di dicembre 2016/gennaio 2017.
SCUP_GG: 1 progetto per 1 giovane.

Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos’A? e come funziona, clicca QUI.


VUOI PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE? ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:
1) SCEGLI TRA I PROGETTI Per accedere alla lista dei progetti SCUP_PAT a bando clicca QUI. La scelta del progetto A? agevolata grazie al tasto opzionale “cerca per argomenti”!

Per accedere al progetto SCUP_GG a bando clicca QUI.

2) ADERISCI AL SCUP oISCRIVITI AGARANZIAGIOVANI Per partecipare ai progetti SCUP_PAT attualmente a bando bisogna prima iscriversi al SCUPpresentando all’Ufficio Servizio civile il modulo, chiamato “Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale”, reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Una volta compilato tale modulo, A? possibile presentarlo all’Ufficio, corredato da copia di documento d’identitA�:

  • via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo auff.serviziocivile@provincia.tn.it
  • via posta
  • consegnandolo a mano presso l’Ufficio Servizio civile: ci troviamo in Via Grazioli,1 -Trento (orario di apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 – 14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45).

L’adesione al SCUP dura un anno ed A? rinnovabile. Chi ha giA� inviato l’adesione da meno di un anno puA? evitare questo passaggio.
Nella sezione “SCUP_come aderire” sono spiegate piA? nel dettaglio le modalitA� di adesione al Servizio civile.

Per partecipare ai progetti SCUP_GG A? necessario essere previamente iscritti al programma GARANZIA GIOVANI.

3) ORA PUOICANDIDARTI AIPROGETTI Una volta effettuata l’adesione (oppure rinnovata) al SCUP (per il bando SCUP_PAT), o una volta iscritti a Garanzia Giovani (per il bando SCUP_GG) puoi candidari al progetto/ai progetti che hai scelto.

Attenzione! Non A? possibile scegliere un progetto di SCUP_GG e uno di SCUP_PAT!

Il modulo per effettuare la/e candidatura/e, chiamato “Domanda di partecipazione al progetto”, A? reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Il modulo va indirizzato direttamente ai soggettiproponenti il progetto entro la data di scadenza (16 novembre 2016) con allegata copia di documento di identitA�!.
La consegna puA? avvenire nei seguenti modi:

  • all’indirizzo email dell’ente proponente (se scegli questa tipologia di consegna, devi tenereconto che nel caso di doppia preferenza A? necessario inviare un’unica email con gli indirizzi di entrambi i soggetti proponenti; se scegli due progetti proposti da un unico ente basta inviare un’unica email).
  • consegna a mano (nel caso di doppia preferenza A? necessario stampare e compilare in maniera identica due volte il modulo di partecipazione e portare al primo soggetto entrambi i moduli in originale. Il soggetto proponente verificherA� che i moduli sianoidentici e apporrA� un timbro di conferma sulla seconda copia che potrai poi consegnare al secondo soggetto proponente);
  • spedizione postale (nel caso di doppia preferenza i moduli dovranno essere inviatisingolarmente ai due soggetti proponenti. SarA� cura del giovane verificare che i due modulisiano identici, non devono cioA? essere invertiti gli ordini di preferenza, pena l’esclusione).

 


 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *