sabato , 27 Aprile 2024

SETTE STORIE IN UNA BOLLA
L’anima del vino

GiovedA� 20 dicembre, ore 20 alla Locanda delle Tre Chiavi, Via Vannetti 8 a�� Isera (Tn), appuntamento con “Sette storie in una bollaa��dentro la��anima del vino” un progetto di TrentoSpettacoli a cura di Maura Pettorruso e Daniele Filosi con Maura Pettorruso e Alessio Dalla Costa.

in collaborazione con
Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina
e Istituto TrentoDoc

Nella��ambito di TrentoDoc On The Road, la Locanda delle Tre Chiavi di Isera ospita giovedA� 20 dicembre alle ore 20 una serata speciale a metA� tra enogastronomia e teatro.

Lo spettacolo a�?Sette Storie in una bollaa��Vallagarinaa��, coordinato da TrentoSpettacoli a�� la��a�?animaa�? produttiva di Spazio Off a�� e sostenuto da Fondazione Caritro, in collaborazione con Istituto TrentoDoc e Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, si dipanerA� infatti lungo una cena che dal fingerfood di benvenuto, passando per antipasto, primi e secondi, arriverA� fino al dolce accompagnata dalle letture delle storie di sette produttori di TrentoDoc della Vallagarina, con i loro metodo classico in abbinamento ai piatti preparati da Sergio Valentini, chef della Locanda delle Tre Chiavi.

Il progetto intende raccogliere storie, testimonianze, ricordi e in generale la memoria legata allo spumante metodo classico del Trentino, il TrentoDoc, e ai suoi quasi quaranta produttori, che ne costituiscono la vera anima. La��attrice Maura Pettorruso e la��organizzatore Daniele Filosi hanno incontrato infatti nei mesi scorsi i sette produttori di TrentoDoc che operano sul territorio della Vallagarina e che soci della Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina: Azienda RevA�, Cantina da��Isera. Cantina di Aldenio, Cantina Mori Colli Zugna, Concilio Vini, Pedrotti Spumanti e Vivallis.

GiovedA� 20 dicembre gli attori Maura Pettorruso e Alessio Dalla Costa ne racconteranno la storia, in abbinamento ai piatti della Locanda delle Tre Chiavi e ai sette TrentoDoc in degustazione.

Il menA?:

Finger Food di benvenuto con ciuA�ga del Banale e patate alle erbe del Baldo
Budino di casolet della val di Sole
Tagliolini al tartufo del Baldo
Zuppa del Priore con baccala’
Costine di maiale nostrane cotte a fuoco lento con patate della val di Gresta
Semifreddo alla Camilla

Info e prenotazioni:
Locanda delle Tre Chiavi a�� Isera
0464/423721
Ingresso: 45 a�� a persona comprensivo diA�menA? in abbinamento a sette TrentoDoc e spettacolo

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *