venerdì , 26 Aprile 2024

SMM – SHORT MEMORY MESSAGE
Dal 27 gennaio al 18 febbraio 2010

smmUltimi giorni per visitare “SMM – Short Memory Message” la mostra fotografica inaugurata il 27 gennaio ed allestita presso la sede della Fondazione Caritro (in Via Garibaldi 33 a Trento), in occasione della Giornata della Memoria.

Due fotografi trentini, Matteo Rensi e Piero Cavagna, hanno partecipato al Treno della Memoria nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, ed hanno coinvolto i ragazzi che vi hanno preso parte, in un modo innovativo. I giovani sono stati fotografati con in mano un foglio bianco, che poi hanno riempito al ritorno dal viaggio.

Le foto sono state raccolte in un libro diffuso su scala nazionale e saranno esposte nella mostra a Trento, presso il Palazzo della Fondazione Caritro, dal 27 gennaio al 18 febbraio. La mostra A? aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Per le scuole A? possibile la prenotazione al numero Tel. 0461.232050.

All’inaugurazione interverranno: Lorenzo Dellai – Presidente PAT
Alessandro Andreatta – Sindaco di Trento, Mario Marangoni – Presidente Fondazione Caritro, Giuseppe Ferrandi – Direttore della Fondazione Museo Storico Trentino ed alcuni ragazzi che hanno partecipato al Treno della memoria 2009.

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *