venerdì , 26 Aprile 2024

SPECIALE FESTIVAL DELL’ECONOMIA 2009
Interviste audio, approfondimenti e voci dal festival

global1Si A? conclusa la quarta edizione del Festival dell’Economia e come di consueto vi proponiamo una raccolta delle interviste realizzate ai relatori, agli organizzatori ed i pareri di alcune persone che hanno preso parte agli appuntamenti realizzati nell’arco dei quattro giorni della manifestazione.

Buon ascolto!


Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Un commento

  1. Ritengo che il Festival dell’Economia stia un pochino ‘alzando i toni’ nel senso che, a differenza delle passate edizioni in cui oltre all’intrattenimento serale anche i contenuti proposti erano più “papabili”.

    Probabilmente mi sbaglio, o forse questa riflessione nasce dal fatto che io non sono un’esperta in economia e quindi, determinate dinamiche trattate mi sono risulatate poco comprensibili – ma rimango comuqnue dell’idea che rispetto alle prime edizioni, anno dopo anno, il festival sia sempre più un luogo ideale per gli addetti del mestiere.

    Anche dalle vostre interviste tra la gente, sia quest’anno che quello passato, gli studenti che intercettavate erano (guarda caso) iscritti alla facoltà di economia, esempio indicativo rispetto al profilo di chi segue l’evento. E’ logicamente giusto e “normale” che tra la folla gli studenti di economia siano quelli che, vuoi per interesse, vuoi per necessità di aggiornamento, rappresentano la categoria di giovani più numersa, ma non vorrei che questo fenomeno dipendesse anche dal fatto che tutti gli altri (proprio a a causa della specificità delle tematiche e del linguaggio utilizzato) vengano demotivati dal seguire una manifezione che dovrebbe avvicinare le masse all’economia e non farle sentire inadeguate.

    Per la prossima edizione io proporrei anche un piccolo angolo dal titolo ‘L’ABC DELLE ECONOMIA E DELLA FINANZA: terminologie e dinamiche’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *