mercoledì , 24 Aprile 2024

SPORT NEL VERDE…COMUNE DI TRENTO

0134Riparte il Progetto “Sport nel verde“: una serie di iniziative messe in campo dal Comune con il supporto di numerose associazioni del territorio che animeranno i parchi della cittA� e dei sobborghi durante la��estate.

Il territorio del Comune di Trento offre molti spazi ed aree verdi attrezzate per la pratica della��attivitA� sportiva e motoria. Molti dei giardini e parchi pubblici sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavole da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, tennis, bocce, oltre, naturalmente, ad innumerevoli spazi aperti. Partendo da questa grande disponibilitA� di risorse e dalla considerazione che il movimento e lo sport sono elementi fondamentali per favorire una formazione completa della��individuo e per valorizzare le sue potenzialitA� psico-fisiche, anche per l’estate 2009 l’Amministrazione comunale promuove la��utilizzo dei parchi e dei giardini del territorio da parte di bambini e ragazzi.

Le Associazioni sportive e territoriali e le Cooperative del privato sociale di Trento, si impegnano in prima persona ad organizzare dei percorsi e dei momenti di attivitA� di carattere ricreativo aventi come comune denominatore la��attivitA� motoria alla��aria aperta, il parco e le sue dotazioni. Sono stati realizzati, per ogni parco o giardino interessato dal progetto, dei calendari di attivitA� aperte e gratuite rivolte ai bambini e ai ragazzi: chiunque desideri partecipare alle attivitA� di Sport nel Verde lo potrA� fare semplicemente presentandosi al parco negli orari indicati in calendario.

Il calendario delle iniziative
I luoghi di Sport nel Verde

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *