giovedì , 18 Aprile 2024

‘LI DUE SVIZZERI’
Al Teatro Sociale

li_due_svizzeriAl Teatro Sociale, questa sera venerdA� 24 aprile, va in scena “Li due Svizzeri” uno spettacolo di Serafino Buonaiuti (ore 20.30).

Li due Svizzeri A? un’opera comica in un atto; per la regia di Augusto Faggioli, musiche diGiacomo Gotifredo Ferrari e con la partecipazione degli allievi e degli insegnanti di: Conservatorio Statale di Musica F. A. Bonporti, Istituto da��arte A. Vittoria, CFP Centromoda Canossa, IFP Sandro Pertini in collaborazione con Pergine Spettacolo Aperto.

Il Progetto Primo Palcoscenico A? pensato per offrire occasioni di debutto in un contesto professionale ad un gruppo di giovani nel corso della loro formazione come musicisti, cantanti, scenografi, costumisti, sarti, tecnici di palcoscenico, parrucchieri e truccatori. Tutte le componenti della messa in scena vengono affidate alla responsabilitA� di una realtA� formativa di riferimento: il Conservatorio di musica (orchestra, cast, regia, progetto di ricerca), la��Istituto da��arte Vittoria (scenografia), il Centromoda Canossa (costumi), la��Istituto di formazione professionale Sandro Pertini (trucco e parrucco), Pergine Spettacolo Aperto (tecnici di palcoscenico), coordinate dallo staff del Centro S. Chiara.

La prima edizione ha per oggetto la��opera di Giacomo Gotifredo Ferrari (Rovereto 1763, Londra 1842), importante compositore trentino che ha agito tra Sette e Ottocento, mirando al nuovo allestimento, in prima esecuzione contemporanea, della��opera a�?Li due svizzeria�? presso il Teatro Sociale di Trento.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Un commento

  1. Complimenti a tutti! Lo spettacolo è riuscito davvero bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *