sabato , 27 Aprile 2024

Messaggio sponsorizzato Apt Trento MONTAGNA DELLa��ESPERIENZA

ragazzi-roccia-bondone2Se ti piace la musica, se suoni uno strumento o vuoi incrociare melodia e informatica, sperimentare le nuove frontiere del virtuale, il teatro e la realizzazione di micro video clip, Montagna della��esperienza A? la��iniziativa che fa per te!

Montagna della��esperienza A? un campus residenziale da 7 giorni alla��insegna della��apprendimento informale realizzato attraverso la musica, la��information technology, il teatro, la videoarte ed il contatto con la natura. Il progetto si svolgerA� su tre turni a partire dal 28 giugno fino al 19 luglio 2009.

Il campus residenziale si terrA� sul Monte Bondone e consisterA� in una formazione che, giorno dopo giorno, si comporrA� di laboratori artistici (dedicati alla realizzazione di musica-ambiente, di bio-suoni, di tracks per video installazioni e di teatro sperimentale) ed attivitA� alla��aria aperta (mountain bike, arrampicata sportiva ed escursioni naturalistiche).

Montagna della��esperienza A? un progetto rivolto ai giovani (over 14) ed A? stato organizzato in cicli di gruppo-strumenti1attivitA� di durata settimanale. Ideata e gestita in prima persona dalle piA? rilevanti istituzioni di ricerca e di alta formazione trentine, l’iniziativa offre inoltre ai giovani partecipanti la possibilitA� di avvicinarsi al mondo del software Open Source illustrato tramite applicazioni nei settori della eco-informatica e della��informatica musicale. Strumenti base ed applicazioni piA? avanzate saranno appresi alla��interno di percorsi di ricerca proposti da un team di ricercatori della Fondazione Bruno Kessler a�� Center for Information Technology e del Museo Tridentino di Scienze Naturali. Il settore musicale sarA� invece curato dai docenti del Conservatorio di Trento per un percorso di formazione che comprenderA� sia la musica classica, nelle sue forme di musica da camera e di piccola orchestra, sia il settore della musica elettronica e dei nuovi linguaggi pop e rock.

Il progetto avendo carattere europeo propone come lingue veicolari tra i giovani partecipanti ed i tutor, sia la��Italiano che la��Inglese.

La quota di partecipazione (pari a a�� 490,00) comprende: sistemazione in hotel 3 stelle per 7 notti conA� trattamento di pensione completa e la partecipazione a tutte le attivitA� previste nel programma.
Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (coordinate bancarie per il versamento della quota – IT BBAN: H 08304 01807 00000 7314444). E’ previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive a due settimane di campus.
Montagna della��esperienza, per le sue qualitA� formative, A? inserito nel Catalogo degli Enti Erogatori di servizi attraverso lo strumento a�?Buoni di Servizioa�? cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Trento. Per maggiori informazioni: Struttura Multifunzionale di Servizi del Ufficio Fondo Sociale Europeo della P.A.T. (Via Pranzelores, 69 a�� Trento), numero verde: 800.163.870.

Vedi i pacchetti turistici a�?Following Familya�? sul sito www.apt.trento.it

Vedi la brochure di Montagna dell’esperienza (parte prima)
Vedi la brochure di Montagna dell’esperienza (parte seconda)

L’iniziativa A? promossa da: Conservatorio di Trento, Fondazione Bruno Kessler – Center for Information Technology, Museo Tridentino di Scienze Naturali. Coordinamento e gestione: ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Per informazioni e iscrizioni:
ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
Ufficio Informazioni di Trento
Via Manci, 2 a�� 38100 Trento
tel. 0461-216000 a�� fax 0461-216060
informazioni@apt.trento.it

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *