venerdì , 19 Aprile 2024

“SU’DDOCU, OMAGGIO AL SOFFITTO NA�1”
La residenza teatrale di Arci Aur-Ora

residenza-teatrale-webSi conclude oggi, venerdA� 18 dicembre, con lo spettacolo “Su’Ddocu, Omaggio al soffitto nA�1“, di e con Margherita Ortolani e Annamaria Tammaro, la prima residenza teatrale di Arci Aur-Ora, in collaborazione col servizio giovani della Provincia di Bolzano, iniziata domenica 13 dicembre e che ha visto durante tutta la settimana, giornate di prove aperte, prove attive con i ragazzi delle scuole di teatro regionali e discussione con attori e registi.

Le due attrici palermitane, portano in scena uno spettacolo dove “due donne a�� forse madre e figlia, o forse a�� una��unica donna colta in due fasi diverse della propria esistenza a��. o forse a�� due attricia�� due donne a�� vengono invase da voci, suoni, volti e ricordi che hanno costellato la loro esistenza: sua�� ddocu a��! Sono lA�!
A poco a poco, i volti si rianimano, i suoni riprendono vita, e, come in un gioco di pazienza, ogni cosa sembra trovare il proprio posto, per poi spegnersi nuovamente e scomparire nel buio a��Due donne a�� o forse due sicule Moire che ridacchiano, e si divertono a pettinare e spettinare la vita a��

Le due attrici sono altresA� attualmente impegnate a Palermo in un Progetto di Creativitaa�� Applicata che interviene sul territorio di appartenza: lo spettacolo infatti, A? in prova presso Casa Guzzetta, un ex-asilo occupato da 11 famiglie sfrattate dal Comune di Palermo, dotato di un teatrino, utilizzato per le prove. La��ex asilo A? in autorecupero e la presenza di a�?Sua��ddocua�? mira alla valorizzazione e alla reinvenzione di uno spazio in disuso, ma, soprattutto, servendosi del Teatro vuol dar voce e attenzione ad un sommerso volutamente censurato.

Inizio dello spettacolo: ore 21.00
Dove: Vecchia Stazione, Ora
Ingresso: 5 euro.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *