venerdì , 26 Aprile 2024

SULLE ROTTE DEL MONDO EUROPA
Trento – Dal 24 al 30 settembre

Dal 24 al 30 settembre 2012 verrA� organizzata a Trento dall’Assessorato alla solidarietA� internazionale in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento e il Centro missionario diocesano “Sulle rotte del mondo. Europa“, il quarto importante incontro tra il Trentino ed i suoi missionari e volontari.

Nel corso della settimana saranno organizzate tavole rotonde, concerti, incontri, proiezioni di film, mostre fotografiche, stand espositivi, dedicati alla presentazione delle attivitA� delle varie associazioni operanti nelle realtA� europee. Una manifestazione che intende far crescere la cittadinanza trentina nella consapevolezza del confronto e nel rispetto costruttivo con l'”altro”, sia esso nostro vicino che cittadino del mondo.

La manifestazione si articolerA� in due momenti distinti. I primi tre giorni saranno dedicati ai nostri missionari e volontari che operano in Europa, mentre gli ultimi due giorni, a conclusione dell’intera manifestazione “Sulle rotte del mondo“, saranno dedicati ai nostri missionari e volontari operanti in tutto il mondo.

Molto fitto dunque anche quest’anno il programma, con una serie di eventi aperti a tutta la popolazione che accenderanno i riflettori sull’impegno dei missionari in Europa (in particolare quella orientale e Balcanica e nell’ex Unione sovietica, ma non solo) a cui si affianca quello delle associazioni.

Informazioni e programma:
www.missionetrentino.it
0461494612
is.grandieventi@provincia.tn.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *