martedì , 16 Aprile 2024

ALTRI SUONI: Betti Barsantini a Rovereto giovedA� 26 giugno

A�Altrisuoni_600

ALTRI SUONI: Betti Brasantini si esibiranno a Rovereto giovedA� 26 giugno per la riproposizione della rassegna Altrisuoni

Impact Hub Rovereto ripropone per la��estate roveretana la rassegna musicale a�?Altri Suonia�? giunta alla terza edizione; manifestazione dedicata alla musica contemporanea frutto di una collaborazione di soggetti diversi che lavorano su questo territorio e che anche se in maniera diversa cercano di portare avanti una ricerca e una sensibilizzazione in questa direzione.

Il primo appuntamento proposto vedrA� esibirsi Betti Barsantini, un progetto nato dalle costole di Marco Parente e Alessandro Fiori, songwriters tra i piA? brillanti della scena italiana.

I due musicisti si sono lanciati in un progetto nuovo di zecca registrando una manciata di canzoni pop a�� catchy al punto giusto a�� con squarci di poesia adrenalinica e pura, cantata a voce piena. Il nome A? un omaggio alla loro musa del punk professionale, Betty Bersantini, regina del Tg regionale Toscano. Il loro punk patologico, alleggerito dal pop come lo Spirit of Eden dei Talk Talk, si regge su tracce di harmonium, chitarre slide e patterns ritmiche che creano suggestive atmosfere di sicuro effetto, confermando il talento di due musicisti che a�� come il Damon Albarn degli ultimi anni a�� si mettono continuamente in gioco.

Parente e Fiori riescono in quello che non succede mai: farsi seguire senza sforzi, portandoti per mano nel loro nuovo mondo che, per incanto, si ha la sensazione di conoscere giA�. Il disco, scritto e suonato dagli stessi BettiBarsantini, A? stato prodotto e missato in collaborazione con Asso Stefania (produttore e musicista di Vinicio Capossela, Mike Patton, Guano Padano, etc). La��album A? stato pubblicato nel Gennaio 2014 da Malintenti Dischi (NicolA? Carnesi, Oratio, etc) e distribuito da Edel.

A�Per approfondimenti:

http://rovereto.impacthub.net/event/altri-suoni-bettinibarsantini-giovedi-26-giugno-2014-h-21-30-parco-santa-maria-rovereto/
http://rovereto.impacthub.net/program/altri-suoni/
http://rovereto.impacthub.net/altri-suoni-2014/

 

Info e Ufficio Stampa
Veronica Bellei

The Hub Trentino-SA?dtirol S.C.
rovereto.press@impacthub.net
http://rovereto.impacthub.net
Impact Hub Rovereto
via Scuole 24, 38068 Rovereto (Tn)
+ 39 338 7252941

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *