lunedì , 29 Aprile 2024

‘SUONI DELLE DOLOMITI’
IN VAL VENEGIA CON GIOVANNA
MARINI ED IL QUARTETTO VOCALE

gm-quartetto-1intOggi, mercoledA� 15 luglio alle ore 14.00, nella��ambito della 15A? edizione de a�?I Suoni delle Dolomitia�?,A� la Val Venegia ospita a Malga Venegiota, sotto le Pale di San Martino,A� una delle piA? raffinate vocalist italiane: Giovanna Marini.

L’artista romana si esibirA� insieme al suo Quartetto Vocale composto da cantanti di vasta esperienza: FrancescaBreschi , Patrizia Nasini e Patrizia Bovi.

Ricercatrice, etnomusicologa, compositrice di innumerevoli lavori rappresentati nei piA? prestigiosi teatri e festival da��Europa, nonchA� autrice di alcune delle piA? toccanti canzoni politiche italiane degli anni Sessanta e Settanta (prima fra tutte “I treni per Reggio Calabria“),A� Giovanna Marini A? innanzitutto una straordinaria esploratrice del pianeta voce: dal canto contadino al repertorio madrigalistico, alle piA? avventurose espressioni della vocalitA� contemporanea, padroneggia il proprio strumento con estremo rigore e grande versatilitA�. E cosA� le componenti del suo collaudatissimo, mirabile Quartetto Vocale.

Malga Venegiota A? raggiungibile a piedi da Passo Rolle lungo comoda strada (un’ora e mezzo di cammino; A? anche attivo un bus navetta a pagamento fino a Baita Segantini); oppure in auto o bus navetta gratuito da Paneveggio seguendo le indicazioni per la Val Venegia. Parcheggi a pagamento a Pian dei Casoni e a Malga Venegia da dove si prosegue a piedi (circa un’ora di cammino). In occasione del concerto si potrA� effettuare una��escursione con le Guide Alpine a Malga Juribello e ai Viadi di San Giovanni (tre ore di cammino, dislivello 350 metri, difficoltA� E; info e prenotazioni: 0439 768795). In caso di maltempo il concerto si terrA� alla Sala Congressi di San Martino di Castrozza alle ore 21.00.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *