venerdì , 19 Aprile 2024

SUPERLUNA: scopri l’orario migliore per vederla questa sera

Super LUNA – 14 Novembre 2016 A�la Luna piA? grande e luminosa da 68 anni a questa parte

600-supermoon14nov-real-simple

Tra poche ore, il 14 Novembre il nostro satellite naturale, la Luna, si troverA� al Plenilunio, ossia sarA� piena, ma soprattutto alla distanza piA? vicina dalla Terra, ossia al Perigeo.
L’evento, chiamato in gergo “Super-Luna” non A? raro, ma quest’anno lo sarA� ancor di piA? dato che la grandezza della Luna e la sua luminositA� saranno tali come mai lo erano dal 1948. Insomma uno spettacolo veramente affascinante e coinvolgente, ma c’A? un piccolo inghippo.
QUANDO VEDERLA – La Luna diventerA� piena alle 14.52 e si troverA� ancora sotto l’orizzonte, quindi invisibile all’occhio umano. Si alzerA� alle 17.18 circa, il cielo sarA� giA� abbastanza scuro per osservarla, e anche se la fase di plenilunio sarA� passata da circa 3 ore, non ce ne accorgeremo nemmeno. Buona visione, ove il cielo sarA� sereno.
CIELO PREVISTO – Ad oggi il Sud, le Isole maggiori e buona parte del Centro Italia non riusciranno a vedere lo spettacolo causa cielo coperto e piogge. Soltanto il Nord vedrA� un miglioramento del tempo proprio nel corso del pomeriggio e sera.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *