venerdì , 26 Aprile 2024

Ta��AMO a�?BIOa�? POWER
Il salone della mobilitA� sostenibile

A fronte del successo riscosso la��anno scorso anche questa��anno dal 20 al 22 settembre 2012 a Bolzano si terrA� la fiera sulla mobilitA� ecologica dove sarA� presente una ricca esposizione di oltre 40 marche automobilistiche con i loro modelli e un congresso internazionale di alto livello.

Per gli appassionati durante la manifestazione ci sarA� la possibilitA� di testare in fiera veicoli sostenibili sia elettrici, sia a idrogeno. Si tratta di una��occasione unica per provare la Opel Ampera, la Nissan Leaf e la gamma dei veicoli elettrici di Renault. Inoltre, l’European Hydrogen Road Tour 2012 farA� tappa in fiera e questo offre l’occasione di vedere e testare i piA? moderni veicoli ad idrogeno di Daimler, Toyota, Honda e Hyundai.

Il settore dei trasporti assorbe oggi il 20% della��energia globale e il 60% della produzione mondiale di petrolio. Auto e camion sono responsabili per un quarto di tutte le emissioni di CO2 generate dalla��uomo e si calcola che, entro il 2050, il numero di veicoli sia destinato a passare dagli attuali 900 milioni ai due miliardi, causando un enorme aumento del fabbisogno energetico. Per far fronte a questa situazione, negli ultimi anni sono state elaborate numerose proposte da parte delle Amministrazioni Pubbliche e sono stati introdotti modelli di mobilitA� urbana ispirati al principio dell’uso efficiente del territorio e delle risorse, ma il cammino appare ancora lungo.

Klimamobility, intende offrire in rassegna veicoli elettrici, ibridi e ad idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciA? che rappresenta il futuro della mobilitA� sostenibile per muoversi in sintonia.

GiovedA� 20 e venerdA� 21 Klimamobility A? aperta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre sabato 22 dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Il biglietto costa a�� 10,00, ma acquistando online si puA? ottenere uno sconto del 50%, (a�� 5,00) e permette un accesso diretto ai padiglioni senza passare alla cassa. Il biglietto A? valido anche per la��ingresso a Klimaenergy.

Tutte le informazioni alla pagina www.klimamobility.it oppure www.klima-energy.it

Alfredo Nepi

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *