giovedì , 25 Aprile 2024

TEATRO: In a�?prima nazionalea�? a Trento il nuovo spettacolo dei SONICS

La compagnia torinese di danzatori-acrobati sarA� sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio al Teatro a�?Socialea�? con A�TORENA�

600-sonics_toren_imagefullwide
Si rinnova la tradizione del a�?Capodanno a Teatroa�? con una nuova proposta del Centro Servizi Culturali S. Chiara rivolta al pubblico delle famiglie. Sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio sarA� in scena al a�?Socialea�? la Compagnia SONICS che debutterA� a Trento in a�?prima nazionalea�? con il suo nuovo spettacolo. Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo e mai rappresentato fino ad ora in Italia, A�TORENA� puA? essere definito un vero e proprio a�?innoa�? al colore, simbolo di felicitA�, passione e speranza. Si tratta di una creazione artistica di Alessandro Pietrolini, che ne ha ideato le coreografie assieme a Federica Vaccaro.

La compagnia torinese di acrobati, artisti e performers di caratura internazionale SONICS A? formata da un gruppo di artisti che da anni trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, a dimostrazione che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creativitA� condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i ripetuti sold out nei teatri e la partecipazione a eventi di rilevanza mondiale. Le loro esibizioni coniugano acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche dove potenza e grazia fisica creano un mix perfetto, base per i loro spettacoli sempre sospesi tra sogno e realtA�. Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi alle a�?americanea�? o al graticcio di un teatro.

A�TORENA� A? uno spettacolo che suggerisce al pubblico una riflessione: tutta la magia e la��emozione che il colore A? in grado di creare si perdono man mano che la��essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita a�?in bianco e neroa�?, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtA�. Un giorno perA? qualcosa sconvolge questi equilibri e la��uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili.

Il segreto di A�TORENA� A? quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerA� per quello che A? in realtA�, ovvero la somma di tutti i colori! In una sorta di a�?torrea�? dalle mille sfumature, si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite. A�TORENA� A? il luogo dei ricordi dei tempi a�?a coloria�? che spesso dimentichiamo di aver vissuto, ma che la nostra memoria ha gelosamente custodito. In attesa che qualcuno tornasse a riprenderseli.

La rappresentazione di A�TORENA� in programma sabato 31 dicembre al Teatro a�?Socialea�? avrA� inizio alle ore 21.00 mentre lunedA� 1 gennaio 2017 lo spettacolo A? previsto alle ore 18.00. (f l)

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *