martedì , 23 Aprile 2024

TEMPO Da��ASPARAGI
A Palazzo Roccabruna

Fonte: Palazzo RoccabrunaIl Pinot grigio A? un vitigno internazionale che in Trentino ha trovato un habitat ideale. I dati del 2007 parlano di oltre 117 mila hl di Pinot grigio che hanno ottenuto la denominazione di origine. Si tratta di un vino importante per la nostra provincia sia in termini qualitativi che quantitavi, particolarmente apprezzato sul mercato internazionale. GiovedA� 7 maggio alle 18.00 gli ospiti della��Enoteca avranno la possibilitA� di degustarne alcune tipologie sia nella versione classica che ramata. Non mancherA� neppure un gustoso abbinamento con gli asparagi per introdurre il tema del fine settimana.

a�?Il sabato con il produttorea�? previsto per il 9 maggio (alle ore 18.00) accompagnerA� infatti gli ospiti del Palazzo Roccabruna in un gustoso appuntamento dedicato a a�?Vallarom, il maso della��armoniaa�? (Azienda: Vallarom – Borghetto alla��Adige a�� TN).

a�?Mai forzare i tempi della naturaa�?, questo la��imperativo di Filippo Scienza e della moglie Barbara che insieme gestiscono la��azienda agricola Vallarom, a Borghetto alla��Adige. Il nome deriva da un toponimo medievale che designa una piccola valle accanto alla��azienda dove la morfologia del terreno contribuisce a creare un microclima particolarmente mite. I vigneti occupano una superficie di circa 7 ettari e sono coltivati nel rispetto dei ritmi biologici della natura.

Ingresso libero, A? gradita la prenotazione ( Tel. 0461/887101).

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *