venerdì , 19 Aprile 2024

TERREMOTO: il video choc dei cacciatori

Terremoto: il monte Vettore si spacca, video choc dei cacciatori. Sono 15 mila gli assistiti. A Norcia la gente chiede le tende

600-terremoto

Prosegue il lavoro della Protezione civile e dei soccorritori impegnati tra Umbria, Marche e Lazio

 

Redazione ANSA ROMA


Dopo il devastante terremoto di 6.5 e le oltre 700 repliche da ieri, a Norcia monta la protesta degli abitanti: “Ridateci le tende” A? la richiesta che arriva dalla maggior parte delle persone che hanno scelto di rimanere in cittA� pur avendo le case inagibili o non potendo rientrare per la paura o perchA� all’interno della zona rossa. La Regione assicura che saranno montate tensostrutture collettive. Oggi alle 17 A? convocato il Consiglio dei ministri. A�Renzi A? contrario all’idea delle tendopoli: ‘Non possiamo avere le tende per qualche mese in montagna, sotto la neve. Ci sono gli alberghi’. Sono quindicimila le persone assistite dalla Protezione civile. E ci sono anche oltre 3.000 persone fuori casa nel Teramano.

Il suolo nelle zone colpiteA�si A? abbassato fino a 70 centimetri. Lo indicano leA�prime immagini inviate dai satelliti. ”Sono dati preliminari”
ha detto all’ANSA Simone Atzori, dell’Istituto Nazionale diA�Geofisica e Vulcanologia (Ingv). ”L’elaborazione delle immaginiA�A? in corso – ha aggiunto – ma possiamo giA� dire che in alcuneA�zone, come Castelluccio, l’abbassamento arriva fino a 70A�centimetri”.

Il monte Vettore trema e si spacca, il video choc dei cacciatori

Questa notte, trascorsa dalle persone sfollate nelle strutture di accoglienza o in auto, sono state avvertite diverse scosse anche nella zona di Norcia, la piA? forte di tutte, di magnitudo 4.2, registrata alle 4:27 dai sismografi dell’Ingv.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *