sabato , 20 Aprile 2024

THE FIFTIES PUB CALDONAZZO : sabato 11 il live degli ARTICOLO 3NTINO

Gli Articolo 3ntino, gruppo guidato dalla verve di Roberto Laino, saranno A�protagonisti della serata di sabato 11aprile al The Fifties Pub di Caldonazzo (inizio ore 21; Caldonazzo via della Stazione 4/a).

600-articolo3ntino

La sigla A? quella di coverband surreal a�� demenziale in dialetto trentino ma le forme concrete sono quelle degli Articolo 3ntino una delle band piA? amate della scena della nostra provincia.

Un concerto quello degli Articolo 3ntino, formazione che A? seguita nel management dalla Edg Spettacoli, con il quale prosegue la proposta alla��insegna della musica live del locale di Caldonazzo che sabato 18 aprile ospiterA� la band degli Nashville Road, il 25 i Crazy Diamond con il loro tributo ai Pink Floyd e il 2 maggio i Codice Rosso con il loro repertorio di cover rock.

AUTOBIOGRAFIA DEGLI ARTICOLO 3NTINO

Pietro a�?la rocciaa�? Cappelletti: (basso) da molti illustri esperti viene considerato uno dei 100 migliori bassisti di tutta Mattarello. Precedentemente drag queen nei locali piA? malfamati di Caracas A? tornato per la rifondazione del gruppo, salvandosi cosA� da una operazione definitiva che non gli avrebbe piA? permesso di orinare in piedi. Si ciba esclusivamente di malto e luppolo in ogni loro forma. Sembrerebbe il piA? normale del gruppo. Non lo A?. Sergio a�?nonnoa�? Tessadri: (tastiere) considerato a�?il maturoa�? del gruppo, ha suonato come turnista per Chopin fino alla svolta ragtime agli inizi del secolo scorso. Vive in una casa di riposo per artisti anziani, spacciando giornali porno in cambio di nazionali senza filtro. Spesso per errore si presenta a centinaia di km di distanza dal luogo del concerto, passa la notte sotto un ponte, si ciba di avanzi di McDonalds poi torna a casa in autostop. Per lui ogni concerto potrebbe essere la��ultimo. Renato a�?Gheddaa�? Labalestra: (chitarra) A? la��alternativo della compagnia. Si A? unito al gruppo grazie ad un annuncio che aveva lasciato nei bagni per camionisti sulla Salerno-Reggio Calabria. Veste solo materiale recuperato nei centri di raccolta, fingendosi profugo irakeno. Invece A? un ex raccoglitore di pomodori nel Tavoliere delle Puglie, che ha raggiunto Trento in cerca di fortuna. Invece ha incontrato noi. Max a�?salamandraa�? Vit: (batteria) A? il nuovo arrivato. Ma A? molto ricercato. Si A? avvicinato al ritmo della batteria zappando per anni nella��orto dello zio. Poi come battilamiera in un officina meccanica nonesa. Campione interregionale di twerking indoor, non disdegna di accompagnarsi con uomini anziani in cambio di una Peroni. Paolo a�?manolestaa�? Mairer: (chitarra) Se fosse un libro, sarebbe a�?A volte ritornanoa�?. Se fosse un film, a�?il bisbetico domatoa�?. Ea�� il virtuoso della chitarra, con cui ci va anche a letto generando due gemelli: Paul e Les. (Questa la capirA? tra sei mesi) GiA� chitarrista dei TheRoldeg Stones, frequenta questa a�?famiglia anomalaa�? con Roberto, Pietro e Renato da venta��anni. E non riesce a smettere. Roberto a�?brodegona�? Laino: (cantante) La colpa A? sua. Ha dato il via a questo gruppo ma non se ne vuole prendere la responsabilitA�. E non sa nemmeno cantare. Ogni tanto si risveglia in case di sconosciuti senza nemmeno sapere come ci A? arrivato. Poi svuota il frigo, usa il bagno senza tirare la��acqua e scappa. Spesso si appella alla semi infermitA� mentale. I figli hanno chiesto di cambiare il loro cognome.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *