mercoledì , 24 Aprile 2024

The wise e Tiziano Campagna / Daniele Valle duo l’ultima settimana di agosto al pub Gulliver

Due straordinari appuntamenti tra jazz e folk rok animeranno al pub Gulliver di Rovereto le serate di mercoledA� 27 e domenica 31 agosto:A�The wise e Tiziano Campagna / Daniele Valle duo

600-thewise

mercoledA� 27 agostoA�| ore 22

the wise

folk rockA�riva del garda

The Wise A? una band nata all’inizio del 2012A�a Riva Del Garda da Pietro Porretto e Tommaso Straffelini con una passione comune, la musica folk. LaA�nuova musica indie/folkA�funge da scintilla per un progetto originale che fonde leA�4 vociA�dei musicisti creando atmosfere mistiche ed originali. La ricerca in un suono particolare, l’impiego di strumenti particolari e melodie originali rendono l’esperienza musicale dei The Wise veramente unica portandolo a vincere il primo premio del Rock Time Contest nel gennaio 2013. La band ha suonato con artisti come Damien Jurado, Albedo e molti altri. Nel frattempo lavora alla��incisione del primo EP (composto da brani originali) presso la MetrA?Rec Studio di Riva del Garda con il supporto di Marco Sirio Pivetti. Il 12A�settembre 2013A�The Wise pubblica in rete ilA�primo singolo intitolato a�?Old Feara�?, tratto dalla�� omonimo EP. Il secondo singolo “The Last Song” viene pubblicato l’8 ottobre mentre il 7 dicembre il gruppo annuncia l’uscita del disco.

A�Ascolta:A�http://youtu.be/XBeuBios_Io

Facebook:A�www.facebook.com/TheWiseMusic

domenica 31 agostoA�| ore 18

tiziano campagna / daniele valle duo

guitar duoA�rovereto

I musicisti Tiziano Campagna & Daniele Valle danno vita a unA�duo acustico esplosivoA�con un repertorio che va dallaA�musica classicaA�alA�jazz contemporaneo, oltre ad eseguire brani inediti.
Tiziano Campagna:A�Diplomato col massimo punteggio in chitarra hard rock – heavy metal alla�� Ateneo Musicale LIZARD di Fiesole, svolge attivitA� didattica presso la��atelier a�?MUSIC ART ACADEMYa�? di Trento, e presso le accademie musicali Lizard di Verona e Lizard di Brescia.A�Oltre allo studio della chitarra elettrica ha intrapreso lo studio della musica classica, specializzandosi sulla composizione e sulla��analisi armonica dello stile barocco.
Ea�� chitarra solista del gruppo thrash metal “National Suicide”, col quale ha inciso il promo e il full-lenght “The Old Family Is Still Alive” per l’etichetta My Graveyard Production. Ha affiancato in sede live vari gruppi di livello internazionali quali Sodom, Exciter, Omen, Onslought, Artillery, Napalm Death, Whiplash, Raven, Destruction, etc. Attualmente oltre a dedicarsi alla��insegnamento sta lavorando alla pubblicazione di un secondo full-lenght officiale per l’etichetta My Graveyard Production e sta sostenendo una forte attivitA� concertistica che lo vede impegnato in tutta Italia e anche alla��estero.

Daniele ValleA�nasce a Dielsdorf il 24 Settembre 1982, inizia gli studi musicali molto presto, all’etA� di 11 anni approda alla chitarra elettrica abbagliato dai riff e dai soli di ritchie blackmore. dopo la militanza in piccole formazioni hard rock e rock blues, sente il bisogno di ampliare il proprio bagaglio e si dedica allo studio della fusion e del jazz, a 20 anni si diploma in chitarra fusion all’accademia Lizard di Fiesole, per la quale svolge attivitA� didattica anche presso le sedi di Brescia e Padova. nello stesso periodo entra a far parte del progetto Universal totem orchestra(jazz rock progressivo) editi da black widow , suona sul disco de magus e la compilation tribute to Hawkind. nei live act della band affianca musicisti e band storiche quali Gong, Mick Taylor(ex rolling stones), Embryo, Jefferson Starship , Mountain ecc …. Dal 2007 suona col trio “Fusion Experience” in compagnia del bassista Tiziano Slaifer e del batterista Filip Milenkovic, la band miscela sonoritA� hendrixiane al Jazz Rock, funk ed elettronica, vanta inoltre numerose jam sesssion e collaborazioni con artisti di fama internazionale quali Carl Verheien(supertramp), Andy timmons e Gleen Hughes(ex Deep Purple). Svolge un intensa attivitA� didattica in accademie e clinics.

A�

Ascolta:A�http://youtu.be/l_6Duk0G1TY
Facebook:A�www.facebook.com/tizianocampagna.danielevalle

 

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *