sabato , 20 Aprile 2024

TIROCINIO ALLa��ESTERO CON IL PROGRAMMA ERASMUS CONSORZIO PLACEMENT: 11 i posti disponibili

Undici studenti, tre mesi di borsa di stage e 500 euro al mese ciascuno: sono i numeri del nuovo bando per attivitA� di stage all’estero a tempo pieno promosse nell’ambito del progetto Erasmus Consorzio Placement per l’anno accademico appena cominciato.

Gli studenti potranno effettuare un tirocinio all’estero coperti dunque da una borsa di stage e senza restare indietro negli studi, perchA� questa esperienza viene a tutti gli effetti riconosciuta all’interno del proprio percorso formativo.
A rendere possibile questa occasione di testare le proprie abilitA� sul campo, una rete che comprende nove fra universitA� e aziende italiane. Gli studenti iscritti agli atenei partner del consorzio (tra cui anche l’UniversitA� di Trento) potranno accrescere e maturare le proprie conoscenze e competenze attraverso un’esperienza qualificata di tirocinio presso imprese e centri di formazione e ricerca dei Paesi partecipanti al Programma europeo Erasmus.

Il Consorzio A? composto dalle universitA� di Venezia (Iuav e Ca’ Foscari), Sassari e Trento. Aderiscono all’iniziativa anche: Centro universitario di orientamento e informazione (CUORI) dell’ESU di Venezia, Metadistretto Digital Mediale,- Metadistretto dell’ambiente per lo sviluppo sostenibile, Metadistretto Veneto dei Beni culturali e Treviso Tecnologia.
Gli studenti dell’UniversitA� di Trento interessati a partecipare possono presentare una proposta di progetto presso un ente disposto ad accogliere il tirocinio, scelto autonomamente in uno dei 27 Paesi dell’Unione Europea (oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia/Turchia). Il periodo di mobilitA� deve essere compreso fra fine novembre 2010 e fine settembre 2011.
A coordinare il progetto per Trento A? l’Ufficio LLP/Erasmus di Ateneo a cui A? possibile rivolgersi per maggiori informazioni.
http://www.unitn.it/ateneo/1636/come-candidarsi-ad-erasmus-placement

Vedi anche

Career fair: giornata d’incontro tra Ateneo e mondo del lavoro – 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Career fair: giornata d'incontro tra Ateneo e mondo del lavoro - 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *