martedì , 23 Aprile 2024

TRANS-U-MARE
Teatro Valle dei Laghi Vezzano – 8 dicembre

Inaugura la rassegna di danza del Teatro Valle dei Laghi organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Centro Servizi Santa Chiara ed inserito nel Circuito provinciale per la danza denominato Trentino Indanza.

L’appuntamento A? per sabato 8 dicembre alle ore 21 con a�?Trans-u-marea�?, un viaggio danzato della compagnia E-motion attraverso la natura, la tradizione e il folclore: tra passato e presente, tra cittA� e campagna, tra uomo e ambiente. Un percorso che determina nella��uomo un cambiamento, un rito di passaggio, una��esperienza vissuta che conduce al raggiungimento di una nuova identitA�.

La transumanza A? un viaggio in solitudine che include tre momenti importanti nella formazione della��individuo: la partenza e la separazione, la transizione e la��arrivo e la��incorporazione. Lo spettacolo A? quindi suddiviso in tre quadri che ne rappresentando i diversi momenti, immergendo lo spettatore in un ambientazione cinematografica e neorealistica.

Alla��interno dei quadri, si alternano diverse vicende parallele ispirate alla vita pastorale, mettendo in continua relazione le immagini del passato con quelle del presente, attingendo dalla��ambientazione sociale non solo quotidiana ma anche etica e interiore e facendo evolvere le situazioni e gli umori dei protagonisti momento per momento.

Il segno coreografico A? caratterizzato da una gestualitA� ampia ed espressiva contaminata dal teatro, dal quale sottrae gesto e parola, e dalle tradizioni e dal folclore, alle quali si ispira nelle superstizioni e nei proverbi oltrechA� nei segni e nel ritmo, rielaborando le danze della tradizione popolare come i balli sardi, il saltarello abruzzese, la pizzica salentina e tutte quelle utili alla drammaturgia della creazione.

La regia e la coreografia sono della cagliaritana Francesca La Cava, la musica originale A? di Mauro Palmas. Assistente alla coreografia Annalisa Celentano, le scene e i costumi sono di Chiara Defant. Disegno luci di Alberta Finocchiaro. Il Direttore di produzione A? Mirella Ferro, mentre gli interpreti sono: Annalisa Celentano, Antonino Filardo, Francesca La Cava e Gianluca Possidente. I musicisti in scena sono: Mauro Palmas, Marcello Peghin, Silvano Lobina. Special Guest a�� Elena Ledda

Teatro Valle dei Laghi (via Stoppani, Vezzano, TN)
tel. 0461 340158 a�� info@teatrovalledeilaghi.it
On-line www.teatrovalledeilaghi.it.
Biglietto: intero 12 a�� / ridotto 10 a�� / ridotto scuole di danza 8,50a��.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *