sabato , 27 Aprile 2024

TrentinoInJazz 2014: Michael Rosen e Claudio Fasoli in Trentino

Dopo Mauro Campobasso e Antonio Fusco il 20 e 21 luglio 2014 in TrentinoInJazz 2014, il 23 luglio a Pergine A? il turno del Michael Rosen Quintet e – a Taio – del Samadhi Quartet.

600trentojazz

Michael RosenA�A? uno dei piA? alti rappresentanti del jazz americano contemporaneo: classe 1963, newyorkese, allievo di nomi come George Garzone e Gary Burton, nel 1987 si stabilisce in Italia. Session man sia in campo jazz che pop, Rosen si presenta a Pergine con una band eccezionale:A�Max IonataA�(sax),A�Seby BurgioA�(pianoforte),Francesco PuglisiA�(contrabbasso) eA�John ArnoldA�(batteria) provengono da esperienze diverse e contribuiscono a un sound ricco di groove in stileA�funky-jazz, con richiami alla fusion di Marcus Miller e a certe sonoritA� davisiane. All’interno del progetto TrentinoInJazz 2014 il Michael Rosen Quintet sarA� presente a Pergine Valsugana il 23 luglio alle ore 21.00 in Piazza Municipio.
Allo stesso orario, ma in piazza Eusebio Chini di Taio, ilA�Samadhi QuartetA�capitanato dal leggendarioA�Claudio Fasoli. Il sassofonista milanese, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo dai tempi della sua militanza nel celebre ensemble jazz-rock delA�Perigeo, torna al TrentinoInJazz con una formazione di talenti,A�Michelangelo DecoratoA�(pianoforte),A�Andrea LamacchiaA�(basso) eA�Marco ZanoliA�(batteria). La classica line-up del jazz alle prese con i temi originali di Fasoli, rivisitati attraverso unA�dialogo musicale intenso e mai scontato, un incontro che nasce dal desiderio di dar vita ad unaA�ricerca musicale apertaA�in cui si fondono i rispettivi linguaggi individuali.
A�
Prossima data, giovedA� 24 luglio:A�Mille Lire Dixieland BandA�(Caldonazzo),A�Pino Dieni(Pavillo di Tassullo )

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *