venerdì , 19 Aprile 2024

TrentinoInJazz 2016:A�A�Orange Pouf Quartet a Comano Terme!A�

Domenica 14 agosto il quartetto trentino – composto da giovanissimi strumentisti – si esibisce nel cartellone di ‘Ars Modi Jazz’. Attesa per Gianluca Petrella, ospite di Mirko Pedrotti il 19 agosto a Mori

600 Orange Pouf Quartet_2

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
presentano:
TRENTINOINJAZZ 2016
…il percorso del jazz…
8 giugno – 27 novembre 2016
Domenica 14 agosto 2016
ore 21.00
Grand Hotel
Loc. Terme Comano, 8
Comano Terme (TN)
ORANGE POUF QUARTET
Marco Bronzini: sassofono contralto e tenore
Stefano Bertamini: pianoforte
Mattia Tamburini: batteria
Chiara Brighenti: contrabbasso
ingresso libero
Domenica 14 agostoA�nuovo concerto della sezioneA�Ars Modi Jazz, ispirata al manifesto della “musica catartica” e alla diffusione della buona musica contemporanea. Stavolta tocca agliA�Orange Pouf, la giovanissima formazione di Arco (TN) attiva da circa due anni soprattutto nella zona dell’Altogarda: il quartetto propone un repertorio che spazia tra i piA? conosciuti brani dellaA�tradizione jazzistica, sia swing che latini. Orange Pouf A? un classico quartetto jazz con la peculiaritA� di essere composto daquattro giovani di etA� compresa tra i 19 e i 23 anni, e tutti frequantanti il triennio jazz del conservatorio Bonporti di Trento. L’evento A? organizzato con il contributo della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in collaborazione con Azienda per il Turismo Valle di Fiemme, il Grand Hotel Comano e il Conservatorio Claudio Monteverdi Bolzano, nell’ambito dellaA�IX edizione del festival concertistico regionale PiA? Piano.
TrentinoInJazz 2016A�si conferma comeA�una delle rassegne musicali italiane piA? lunghe, articolate e originali, con un cartellone che copreA�tre stagioniA�all’insegna di unA�networking tra comuni, musicisti e addetti ai lavori. Nato nel 2011 comeA�“federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento,A�TrentinoInJazz rafforza l’unitarietA� organizzativa e la fisionomia artistica puntando sulleA�diverse espressioni del jazz contemporaneo, sia italiano che straniero.A�La parte conclusiva arriva in autunno:A�Sonata IslandsA�dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta,A�Brentonico JazzA�nel teatro della cittadina ai piedi del Monte Baldo.
Prossimi appuntamenti:
VenerdA� 19 Agosto, Mori,A�Mirko Pedrotti 6 Gianluca Petrella.
Calendario completo_
8 giugno-27 novembre:
A�
TrentinoInJazz 2016 info:
Trentino Jazz:

 

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *